![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Fondo Pensione consiglio con 250 euro
Buongiorno a tutti!
Vi vorrei chiedere un consiglio. Avrei a disposizione 250 euro mensili che vorrei utilizzare per crearmi una rendita futura, so che non sono una gran cifra ma meglio di nulla. Avendo un profilo di rischio abb. basso voi su cosa vi orientereste? Un consulente ha proposto di investire nell'azionariato globale (non ho approfondito)... Voi che mi consigliereste? Ringrazio tutti! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rischio basso e ti ha consigliato l'azionario... Poi i pf si lamentano che io parlo male della categoria...
leggi il mio thread sui fondi garantiti Come fondo io prediligo il genertel pensionline rigorosamente tutto sulla linea garantita. ricorda che i fondi pensione hanno grossi vantaggi fiscali e regole molto strette su come ottenere antici.... Leggiti ilthread prima cosi ti fai una cultura lo trovi sempre tra le prime pagine |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Quanti anni hai, sei dipendente o autonomo, a che età vorresti percepire, ti interessa rendita o capitale? |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
... solo che io so che le categorie sono insiemi etereogenei di persone ... ma non pretendo che tutti sappiano quello che so io ... ![]() Ciao
|
||
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
|
[QUOTE=tuareg63;31831164]Credo che con 3k annui si possa fare di meglio, sempre restando sul garantito.
Quanti anni hai, sei dipendente o autonomo, a che età vorresti percepire, ti interessa rendita o capitale?[/QUOTE Grazie a tutti! Volevamo farlo sia io che mio fratello... Abbiamo 23-26 anni. E siamo entrambi dipendenti... Ci interesserebbe il capitale, ma senza avere clausole assurda qualora si uscisse dal contratto. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=volodos86;31832761]
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
[QUOTE=volodos86;31836777]
Citazione:
incasso a 10, 15 o 20 anni x i fondi pensione non se ne parla; a 10 anni solo btp; polizza vita solo x premio annuo >5k e per durate >17 anni; diversamente la gestione separata non è più efficace di altri strumenti. A rendimento certo e con le tue caratteristiche nn vedo altre soluzioni. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||