Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-01-12, 12:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
polapola non è ancora classificato
Chiedo un consiglio su differimento polizza

Come da titolo,a novembre del 2011,mi è scaduta una polizza "rb vita valore valuta in dollari".Tra le varie scelte che posso optare c'è anche il DAS(differimento automatico a scadenza),ma non ho ben chiaro se questa opzione è più vantaggiosa per me o per l'assicurazione.Tra l'altro in questi giorni il controvalore di riscatto è aumentato causa effetto cambio euro/dollaro a vantaggio del dollaro ed io non so quindi se è meglio riscattare il tutto o tenere tutto in DAS con un guadagno percentuale annuo che però non posso saper di quanto sarà.La polizza e stata stipulata 15 anni fà.Ho le idee molto confuse,generalmente in queste condizioni quando si finisce di pagare tutti i premi e si può riscattare la polizza,cosa è meglio fare?Riscattare o mettere in DAS?Non ho particolare esigenza di quei soldi adesso,ma se riscattando e facendo un conto deposito o altro posso guadaganre di più....
Leggendo nel contratto non è affatto chiaro un altra cosa,se faccio il DAS ,devo poi tenere i soldi vincolati per un anno o posso in qualunque momento(voglio dire anche per esempio 5 mesi dopo aver optato per il DAS) riscattare l'intero importo?
Scusate se forse non sono stato chiaro,ma ho le idee molto confuse
polapola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 18:31   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Quaradox

Popolarità: 42949676
Quaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond repute
Non sarebbe possibile fare un DAS parziale decidendo ogni anno, se ritirare o no il rendimento della polizza ? Che succederebbe ad una polizza in dollari di questo tipo ( una qualunque , non questa in particolare) nel malaugurato caso di implosione dell'euro ?
Quaradox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 18:53   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
polapola non è ancora classificato
Si ,è possibile fare un DAS annuale e decidere di anno in anno se ritirare o no il rendimento della polizza,questo lo so per certo!Cosa intendi per implosione dell'euro?e cosa pensi succederebbe in quel caso ad una polizza simile?

Grazie
polapola non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-12, 00:25   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Quaradox

Popolarità: 42949676
Quaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond reputeQuaradox has a reputation beyond repute
Per implosione dell'euro intendo uno scenario nel quale vi siano 1 euro 1 per i paesi cosiddetti virtuosi ed un euro 2 per i paesi cosiddetti periferici, oppure il dissolvimento della moneta unica ed il ritorno alle valute nazionali. Cosa succederebbe in quel caso ad una polizza simile era proprio la mia domanda. Vorrei saperlo che accadrebbe!
Quaradox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.