![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11842572 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pip,come è andato il vostro nel 2011?
vorrei poter confrontare il rendimento del piano individuale pensionistico posta previdenza valore con altri.Questo prodotto ha reso nel 2011 il 4,89%lordo,vale a dire che depurato dell'1%di costi gestione e del 11% di tasse resta netto il 3,46%.Mi pare molto poco ,così mi chiedevo se qualcuno potesse postare i rendimenti di altri prodotti per fare un confronto ,magari utile anche per altri lettori.grazie
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11842572 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dico poco perchè nella seconda metà dell'anno si ottenevano in borsa rendimenti alti nei btp , nei bot e pure nei conti deposito,e poi perchè il 3,4% copre appena l'inflazione nominale,per non parlare di quella reale.Insomma il 2011 è stato l'anno dei tassi di interesse in crescita rispetto al 2010 per cui mi aspettavo qualcosa di più.Persino la posta ha proposto nel 2011 obbligazioni con tassi maggiori.
nel 2010 quando i tassi erano assai più bassi ,come pure l'inflazione ,il rendimento del pip è stato del 5,25%.Come mai? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Pan di Stelle
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
(è anche vero che nelle gestione separate ha un effetto più limitato per via della valorizzazione al costo storico) |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||