![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tassazione ETF governativi
ishares nella home page ha messo un xls dove riporta la % di tds in white list nei vari etf obbligazionari...
non oso immaginare che casini combineranno le banche nel calcolare la tassa sul dividendo ... i miei etf (emerging $ e local value) stanno attualmente su directa... sarà interessante fra 10 giorni al pagamento dei dividendi vedere se le banche applicano correttamente la tassa... vi invito a fare attenzione, calcolare bene la tassazione applicata e riportare su questo thread (che upperò) la tassazione applicata e l'intermediario che usate Forza ragazzi segnalate, controllate anche le cedole dei fondi tipo il templeton... Ripeilogo il livello di tassazione rilevato: Iw 20% Directa 20%, ma hanno ammesso che é scorretto e si stanno attrezzando. Ultima modifica di johnny1982 : 18-02-12 alle ore 13:38 |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
riprendo il thread
directa negli etf bond emergenti sia $ che local value ha apllicato una ritenuta del 20% ho scritto una mail in cui facevo presente la questione... e voi? come siete stati tassati? con che banca state? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
ho scritto a directa ed oggi mi hanno confermato che avevo ragione io ed ora si stanno attrezzando per applicare una tassazione corretta agli ETF...
voi? avete visto quanto vi hanno tassato IEMB SEML o altri ETF GOV ? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||