![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36129867 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Divieto di Short per ETF XBEAR FTSEMIB..?
Ciao
Onde evitare sanzioni anche pesanti volevo chiedere se si possono comprare ETF XBEAR FTSEMIB, anche non avendo in Portafoglio degli ETF Leveraged FTSEMIb o Future sul MIB... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Il denaro non dorme!
Popolarità: 29724074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
la Consob recita che è possibile detenere strumenti derivati ed ETF con posizioni nette corte (o replicanti il medesimo meccanismo, questo vale per xBear) a patto siano usati come "copertura". Quindi devi avere in ptf strumenti azionari italiani long e puoi acquistare un controvalore di xBear pari al massimo al loro ammontare |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858994 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao a tutti, ma c'è una direttiva dove è testualmente scritto da consob questo che posso coprirmi con un etf xbear detenendo azioni italiane fino ad un max dello stesso importo. Ma bisogna guardar il valore nominale dell'azione o il valore di mercato?
Guardando in lyxor italia c'è il divieto di comprar etf short come comportarsi?
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
azz questa cosa mi era sfuggita.... che si deve fare se si hanno degli xbear in ptf dimenticati da tempo? mi sembra ovvio venderli....ma mi chiedo: ma se sono vietati perchè li lasciano comprare? se è solo per copertura bisogna quindi avere sempre es. 100 Lyxor Ftse Mib e 100 Lyxor Xbear o basta che magari si hanno anche un paniere di azioni italiane? grazie
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1885056 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
certo che se le lasciano comprare liberamente, non vedo tutto questo divieto scusate ma come si fà a coprirsi con xbear nel limite esatto delle azioni italiane possedute, mi sembra un pò senza senso |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... da quanto ho letto dal sito della Consob mi sembra di aver capito che l'importante è che il controvalore allocato su uno strumento short non ecceda il controvalore allocato su una posizione long (nel caso a d es. del FtseMib/XBear FtseMib la posizione long puo intendersi anche come azione o paniere di azioni contenute nell'indice...), il confronto va fatto a livello complessivo se si hanno piu rapporti bancari...
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||