![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio portafoglio Etf per Pac
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per il mio primo investimento in Etf alimentato attraverso un PAC con acquisti semestrali (la tempistica scelta allo scopo di un ulteriore diversificazione temporale). Premetto che l’acquisto iniziale sarà modesto (2K iniziali per poi continuare con circa 0,6K ogni 4 mesi). Non mi sono dato un limite massimo per l’investimento ma uno minimo di almeno 5 anni. Ho medio-bassa propensione al rischio. Posso sempre bilanciare con gli acquisti successivi. Questi gli Etf su cui mi vorrei orientare con le relative percentuali: 50% in Lyxor Etf Euromts 3-5y 20% in iShares $ Treasury Bond 7-10 15% in Lyxor Etf Msci Europe 15% in Amundi Etf Msci Emerging Markets (A) Come ultima cosa vorrei chiedervi quale tra iwbank e fineco mi consigliate per questo genere di investimento (commissioni più basse, ecc.)considerando che sono anche interessato ai servizi di banking offerti. Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||