![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
100 euro al mese per 20 anni?!!
Salve a tutti, chiedo "venia" a priori e saro' sinteticissimo.Dovendo consigliare per mia moglie una sorta di pensione integrativa o cmq un gruzzolo da trovarsi "domani" se domani ci sarà e avendo letto molte esperienze negative sulle pensioni integrative posso sapere dove cercare o leggere(perchè sicuramente ne avrete parlato) qualcosa in merito calcolando che l'obiettivo è di mettere da parte circa 100 euro al mese per la durata di 20 anni??
Grazie a chi non mi manderà....al diavolo
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
↓ Ess. Trading Tool
|
Citazione:
https://fondipensione2-f.previnet.it...artiemestieri/ |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31788795 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
...e quando hai tempo dai un'occhiata anche a questo
![]() Assicurazione sulla Vita for Dummies: Previdenza complementare COVIP vs Previdenza alternativa P.S: consiglio di considerare 300€ ogni 3 mesi invece di 100 al mese perchè risparmi il 2% di interessi sul frazionamento.
Ultima modifica di tuareg63 : 12-01-12 alle ore 17:46 Motivo: aggiunto P.S. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
O prendi un fondo pensione, guarda il mio thread... Con,tutti i vantaggi fiscali e la rigidita nei ritiri
Oppure apri un conto deposito tipo rendimax e chebanca e ci metti 100 euro al mese vincolando magari ad un anno... Soluzione piu economica ed ora tassata solo al 20%... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me rimanendo fuori dal fondo pensione è meglio mettere una parte in buoni postali indicizzati all'inflazione / btpi e la restante in un pac di 2-3 fondi indicizzati/etf azionari, per poi andare gradualmente a ridurre la percentuale azionaria quache anno prima della pensione..
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
Innanzitutto vi ringrazio tutti.Prima di dedicarmi alla lettura chiarisco il punto.Io sto già aprendo 2 conti deposito(Rendimax-Banca Marche),ma volendo necessariamente rimanere sul classico(ovvero le 300euro trimestrali)dato che il "salvadanaio virtuale" lo faranno i miei suoceri chiedevo cosa potesse convenire.CIo' a scapito eventualmente anche di interessi maggiori ma su prodotti piu' "complicati"(da far capire.....ai suoceri!
![]() )Per jhonny il tuo 3d....qual'è?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
i buoni postali dai vediamoli come un deposito vincolato comunque anche li rimanere sotto i 5k se no arriva il bollo ...con cifre piccole meglio spendere il meno possibile ... ora si può fare facilissimamente tutto a costo 0 sul cc sotto i 5k non si paga bollo i depositi tipo rendimax già hanno anticipato che il bollo se lo accolano loro ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Elenco FONDI Pensione garantiti mah prodotti complicati non significano rendimenti maggiori ... i fondi pendione sono una cosa a parte con grossi vantaggi fiscali e grossi vincoli sul ritiro... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||