![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' l'ora di entrare su High-Yield?
Premessa: ho comprato da poco delle quote di questo ETF quindi sono in conflitto di interessi
![]() Secondo voi è stata una mossa sbagliata? Il differenziale del rendimento del portafoglio dell'ETF Ishares rispetto al bund decennale è di oltre 7 punti percentuali.. Con un recovery rate del 40% in caso di default ci vorrebbe indicativamente un default del 10% dei bond in portafoglio per aver lo stesso rendimento del bund.. Link al portafoglio C'è anche una esposizione "rilevante" sull'auto (Fiat-Renault-Peugeot) Ultima modifica di gorion83 : 11-01-12 alle ore 21:36 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
meglio i btp garantiti da uno stato anziché titoli ciclici come fiat senza parlare di wind
certo manca un pò di diversificazione ma i btp sono sicuramente meglio e offrono circa il 2% in meno, ancora meglio i btpi se dovessi scegliere penso che prenderei un pò di btpi e paesi emergenti in valuta locale, se avessi un portafoglio molto ampio allora prenderei anche un pò di HY ma solo per diversificare, non tanto perché ci credo (una recessione é in arrivo e non sappiamo a quanto ammonterà il deleveraging di stati,banche,imprese e privati, potrebbe essere un disastro) le quotazioni tengono solo perché c'é molta liquidità cmq sono per le scadenze brevi massimo 3-5 anni |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Premesso che nel mio caso l'allocazione è una piccola parte del portafoglio, ho già btp in portafoglio (fondo pensione, genertellife..) o assimilati (buoni postali) e non avevo intenzione di incrementare ancora.
L'idea è quella di un'allocazione temporanea fino a che la differenza tra bund e questo tipo di titoli rimane elevata... quando comincerà a restringersi il gap sarà il caso di liquidare (almeno per me). Rischio valuta ne ho già a sufficienza nel portafoglio (tramite azionario) e preferisco mantenerlo sulle azioni dove mi riesce più facile valutare (personalmente) Comunque la duration dell'etf è di 3,34 quindi si può assimilare a una scadenza breve
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
l'etf hy ha una duration abbastanza breve e rendimenti interessanti...
Ho circa 8k su questo etf ci investo spesso dividendi e cedole che incasso per me può essere un buon momento di entrata comunque ha perso relativamente poco nella crisi... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||