![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2957285 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ho aderito dal 1998 e da quando sono stati istituiti i comparti sono rimasto nel "Comparto Reddito".
A posteriori, la considero una buona scelta: alla fine della fiera ho avuto una rendita equivalente costante del 2,24% annuo, che si traduce in un vantaggio di oltre 7000 Euro rispetto al caso in cui avessi lasciato il TFR in azienda. Poi ovviamente molto dipende dal livello di contribuzione e dal clima economico degli anni in cui aderisci. Per il funzionamento vedi il sito cometafondo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12068035 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Più facile che trovi qualche saputello che crede di sapere tutto.. Comunque: la pensione integrativa è un fatto che potrebbe coinvolgerti per alcuni decenni (non hai detto l'età) della tua vita perciò prenditela con calma e cerca di capire a) quali sono le tue esigenze; b) il suo funzionamento. Il sito di Cometa già segnalato da altro utente risponde a molti interrogativi (nella sezione FAQ) Poi faresti bene a chiedere ai tuoi colleghi che hanno aderito perchè l'hanno fatto e a quelli che non hanno aderito perchè non l'hanno fatto. Insomma schiarisciti le idee epoi dal punto di vista tecnico c'è sempre modo e tempo di risponderti.... saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
ho 21 anni e il contratto è a tempo determinato ogni 6 mesi diciamo. Io però non ho ancora avuto tempo di leggere sul sito del fondo cometa, a breve lo farò, purtroppo però non ho ancora capito questo, io posso scegliere tra metterli nel tfr o nel fondo cometa, nel tfr ho 0 interessi, mentre nel fondo cometa posso avere interessi positivi o negativi, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il tfr ti da di interessi 1.5% + 0.75x inflazione vometa il tasso del tfr non lo batte ... Fidati tietti il tfr... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||