![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
Consiglio su cambio gestore
![]() Salve a tutti,premetto che sono poco esperto del settore, anni fà mi sono affidato ad un gestore Fideuram per i nostri risparmi che dopo i lunghi sali e SCENDI adesso sono rimasti pochi,come gestione diciamo nulla, cioè se non controlli o telefoni per sapere lui non ti caga per niente ma però ogni trimestre le commissioni se le cuccano.La mia domanda è questa,volendo cambiare gestione cosa mi consigliereste,o sennò cosa fare.Grazie per eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con questo prodotto da un anno a questa parte gli investimenti sarebbero andati meglio o peggio?
Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|BNY Mellon Global Real Return A EUR|ISIN:IE00B4Z6HC18 http://ita.int.retail.bnymellonam.co...tsheet_EUR.pdf Essendo un bilanciato/flessibile la responsabilità dell' andamento di medio/lungo termine sarà del gestore del fondo. Fideuram è tra i collocatori della sicav. Si può anche usare, dopo valutazione della propria situazione finanziaria e dei propri obbiettivi ,insieme ad altri prodotti per non concentrare troppo il rischio, se non vengono applicate commissioni di ingresso. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
probabilmente dipende dal timing di ingresso sui prodotti.
Hai questi? Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Fonditalia Equity Global Emerg Mkts|ISIN:LU0109666981 Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Fonditalia Euro Bond Medium Term|ISIN:LU0058495432 Bluerating.com questi fondi a 3 anni hanno performance positiva. A un anno hanno performance negativa. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se hai tempo e piacere potresti cominciare a leggerti qualcosa e a seguire periodicamente il forum... man mano che cominci a capire e ad impratichirti con le tematiche d'investimento potresti poi cominciare a spostarti su strumenti semplici, fare saving sulle commissioni trimestrali e salutare il pf...
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6 ![]() |
Si esatto sono questi,li avevo ancora più divesificati poi quando successe il fatto della centrale nucleare in Giappone ci concentrammo tutto sull'Europa,però sempre dietro mio consiglio che poi non mi sembra sia risultato vincente,il fatto stà che vorrei un pò più di appoggio da parte del gestore,e questo non c'è.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
In quel periodo di tempo questo ETF che replica un indice azionario USA avrebbe fornito una performance superiore a quella dei fondi azionari che hai?
Lyxor Etf S&P 500 (A) - Borsa Italiana LYXOR ETF S&P 500 (A) Quotazioni tempo reale - LU0496786574 - Quotazioni, Fondi, Sicav, Etf, Tfr, Pensioni, Previdenza - Milano Finanza Interactive Edition) |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||