![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Sicav lussemburghese e banca depositaria
Nell'ottica di preservare una parte del mio patrimonio da un possibile default italiano ho deciso di investire nel comparto obbligazionario globale di una sicav lussemburghese di un gestore internazionale (f. templeton).
Il comparto è diversificato a livello mondiale su paesi e valute diverse per cui in caso di dissoluzione dell'euro non dovrebbero esserci problemi. Ma se la banca depositaria italiana dovesse chiudere (temporaneamente o per sempre) secondo voi è possibile chiedere il rimborso su un altro istituto in Italia o all'estero delle quote? Ma serve proprio il dossier titoli di una banca italiana per sottoscrivere quote della sicav? ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche io ho fatto come te, comprando direttamente varie sicav su Fundstore, tra l'altro la banca depositaria spesso non è italiana, ma estera (di solito State Street, BNP Paribas e altre).
In teoria così facendo l'eventuale default italiano non dovrebbe investire direttamente su questi prodotti, tra l'altro con Fundstore non sono nemmeno dentro alcun deposito amministrato... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2752883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||