![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4426283 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio su Etf obbligazionario
Salve a tutti.
Attualmente il io patrimonio, prima casa e esclusa consiste in: Immobili - 65% BTp - 10% Bancarie italiane 5% Liquidità 5% Bond Eni, Renault, GE, Enel, Goldman, 15% Vorrei orientarmi su qualche Etf obbligazionario per i prossimi risparmi da investire. Pensavo a qualcosa sui paesi emergenti, magari in valuta locale. Che ne pensate? Avete dei consigli su qualche Etf in particolare? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3189756 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
GRADIREI VOSTRA CORTESE OPINIONE SUL SEGUENTE ETF, CHE INTENDEREI ACQUISTARE IN CHIAVE DIFENSIVA DATI I TIMORI, CRESCENTI, SULL'AREA EURO IN GENERALE, E DATO CHE MI SERVIREBBE PER DIVERSIFICARE NON AVENDO PRESSOCHE' NULLA INVESTITO IN TREASURY ED ESPRESSO IN USD..:
etf iShares Barclays Cap $ Trsy Bd7-10 . GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4426283 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Sì il 65% in immobili infatti è un po' troppo. Sono frutto di investimenti passati dei miei genitori: uno comprato nel 1986 a Venezia e che affitto saltuariamente ad uso turistico, ed uno a Roma comprato poco prima dell'introduzione dell'Euro. Pagato 215 milioni di lire (piu' 100 di mutuo che si sta piu' che pagando da solo con gli affitti), ora vale 350mila. Credo quindi siano stati due ottimi investimenti, però ora mi sto chiedendo se sia il caso di venderne uno per riequilibrare l'asset allocation. Ma qui siamo OT
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||