![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 354079 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pac con fondi etf
SALVE A TUTTI
sono nuovo di questo forum e sono alle prime armi in finanza,spero che con cio' aumentero' con il confronto la mia istruzione su la finanza,detto cio' vorrei incominciare a crearmi un portafoglio, non avendo grossi capitali da investire sarei propenso ad attivare un pac magari in etf......ma sono passato in banca e mi han detto che questo tipo di pac è a gestione del cliente,ovvero dovrei fare tutto io; siccome non saprei come incominciare non esistono pac in etf gestiti dalle banche ? se si mi dareste qualche dritta? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ovvio che ti dicon cosi o paghi le laute commissioni di ingresso dei fondi e nonti seguono lo stesso oppure devi far da te.c'è chi fa consulenza e ti puo' aiutare.se sei in grado di far da te o ritieni di saperlo fare non hai bisogno di nessun aiuto ma sinceramente tanti dicon questo poi prendon certe tranvate
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 354079 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
penso quindi di dover abbandonare qesta pista.... sai cosa ho notato che la mia banca offre dei certificate( che a dir la verita' non ho capito bene che sono) oppure delle obbligazioni che penso,aiutami se sbaglio,si da un tot e ogni anno ti stacca una cedola fino all'estinzione ove avverra' il rimborso del capitale |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
svantaggi: poco liquide e quindi non vendibili sul mercato e da portare a scadenza con cedole molto inferiori a titoli sul mercato di grosse societa' e alto rating e inferiori alle cedole dei fondi comuni di investimento servon per vincolare il cliente all a banca e per non fargli ritirare i soldi che loro investono finanziando la gente a tassi ben superiori e a leva da uno studio fatto ho letto sul 24 ore che le obbligazioni bancarie di cui son pieni gli italiani bruciano 4 mld di euro di risparmi degli italiani quando lavoravo in banca incentivavano me e gli altri promotori a vendere obbligazioni ai clienti ma non l ho mai fatto perche' non mi andava di guadagnare io a discapito dei miei clienti.cosi come non gli ho venduto polizze con rendimenti ridicoli o fondi di basso rating e valore che mi potevan fruttare commissioni di ingresso e di gestione. ora posso scegliere cosa consigliare e i prodotti sul mercato mondiale son una infinita' e di grosso valore. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
non vorrei aprire un'altro cc le mie banche sono banca popolare di novara ebanca mediolanum grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||