Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-12, 21:32   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1351247
jo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond repute
Borsa Protetta Arancio febbraio 5,25%

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un vostro parere...
A Gennaio mi scade Borsa Protetta Arancio , sottoscritta nel 2011.
Per che non lo conoscesse , è il prodotto di ING che investe il capitale in Eurostoxx50 , con barriera del 25% (in caso di rendimenti negativi oltre questa soglia è garantito il 75% del capitale investito, mentre se al di sopra la è rendita fissa ).
Quest'anno di particolare difficoltà , si è toccato il minimo a settembre , con un rendimento che è andato al di sotto del -17%(quindi sempre in range per l'ottenimento del capitale più interessi) , per poi salire gradualmente fino all'attuale -7%. Se non ci saranno imprevisti , a fine mese dovrei raggiungere senza problemi il target del 4,5% sottoscritto lo scorso anno.
Ora il dubbio sta nella opportunità di reinvestire nuovamente il capitale , con il nuovo rendimento a 5,25% e barriera sempre al 25%.
Voi cosa ne pensate?
jo76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 21:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di GiulianoP

Popolarità: 29851029
GiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond reputeGiulianoP has a reputation beyond repute
Meglio Banca delle Marche, "deposito sicuro" vincolato per un anno al 5,5.
Rendimento netto certo del 4,5 e garanzia del fondo interbancario
GiulianoP non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-12, 21:50   #3 (permalink)
Member

jo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond reputejo76 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da GiulianoP Visualizza messaggio
Meglio Banca delle Marche, "deposito sicuro" vincolato per un anno al 5,5.
Rendimento netto certo del 4,5 e garanzia del fondo interbancario
Grazie della risposta...
Ma secondo te questo prodotto è valido? Il mio obbiettivo è la diversicazione e mi pareva che questa soluzione di ING fosse piuttosto interessante...e poi è una banca olandese...
Vecchio 04-01-12, 11:22   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 959618
mofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond reputemofabio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da jo76 Visualizza messaggio
Grazie della risposta...
Ma secondo te questo prodotto è valido? Il mio obbiettivo è la diversicazione e mi pareva che questa soluzione di ING fosse piuttosto interessante...e poi è una banca olandese...
Sembra interessante lo sto valutando anch'io per diversificare un po', visto anche che l'investimento minimo e' 100 euro. Penso che la barriera del 25 % dia una buona sicurezza. Quest'anno il calo e' stato circa del 16%.
Magari qualche analisi piu' esperta sarebbe gradita.
mofabio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-12, 13:17   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da mofabio Visualizza messaggio
Sembra interessante lo sto valutando anch'io per diversificare un po', visto anche che l'investimento minimo e' 100 euro. Penso che la barriera del 25 % dia una buona sicurezza. Quest'anno il calo e' stato circa del 16%.
Magari qualche analisi piu' esperta sarebbe gradita.
In realtà , rispetto a Gennaio 2011 , data della sottoscrizione fatta da me, il calo medio è stato del 6-7% , con il picco del -16% a settembre , mese effettivamente disastroso...
Aspetto anche io che qualche esperto si faccia aventi con qualche interessante consiglio/approfondimento...
Vecchio 04-01-12, 15:12   #6 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:

Ora il dubbio sta nella opportunità di reinvestire nuovamente il capitale , con il nuovo rendimento a 5,25% e barriera sempre al 25%.
Voi cosa ne pensate?
Non conosco il prodotto, ma mi chiedo che senso ha investirci quando ci sono attualmente obbligazioni a breve termine che rendono ben di più in modo certo, chiaramente salvo default dell'emittente
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-12, 15:33   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio
Non conosco il prodotto, ma mi chiedo che senso ha investirci quando ci sono attualmente obbligazioni a breve termine che rendono ben di più in modo certo, chiaramente salvo default dell'emittente
Ciao e grazie della risposta!
Purtroppo le mie conoscenze finanziarie sono piuttosto limitate , per cui ho difficoltà a muovermi con disinvoltura in questi ambiti...
Potresti per cortesia farmi degli esempi e spiegarmi come fare ad investire eventualmente in queste obbligazioni?
Grazie , ciao!
Vecchio 04-01-12, 16:02   #8 (permalink)
★ ★ ★

tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao e grazie della risposta!
Purtroppo le mie conoscenze finanziarie sono piuttosto limitate , per cui ho difficoltà a muovermi con disinvoltura in questi ambiti...
Potresti per cortesia farmi degli esempi e spiegarmi come fare ad investire eventualmente in queste obbligazioni?
Grazie , ciao!
Immagino che operi con ING e che hai un deposito titoli...se lo confermi ti spiego come fare.
Vecchio 04-01-12, 16:16   #9 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da tantoquanto Visualizza messaggio
Immagino che operi con ING e che hai un deposito titoli...se lo confermi ti spiego come fare.
Ho ING e la sua piattaforma online di trading che però data la mia scarsa conoscenza non ho mai usato...
Vecchio 04-01-12, 16:49   #10 (permalink)
★ ★ ★

Citazione:
Ho ING e la sua piattaforma online di trading che però data la mia scarsa conoscenza non ho mai usato...
Bene.
Ad esempio c'è questa obbligazione emittente Merrill Lynch che paga il 3,3% di cedola e si acquista a 96,44 - scade il 30/03/2013 e rimborsa a 100 - in pratica ti rende quasi il 7%

Operativamente nel riquadro "ricerca titolo" inserisci il codice IT0006627563 che identifica il titolo e successivamente la quantità da acquistare e il prezzo.

PS sul deposito titoli si paga tassa con minimo di 34 euro annui.
Quello che ti ho fatto è solo un esempio di titolo, non è detto che devi acquistarlo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.