![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1 ![]() |
PAC su Mercati di Frontiera
Salve a tutti, a partire dal 2012 volevo iniziare un PAC è stavo valutando diverse opzioni tra cui anche i mercati di frontiera.
Avrei individuato in Templeton Frontier Markets il fondo per iniziare questo PAC. Per il PAC userei IWBANK che per i fondi Templeton non ha commissione d'ingresso ne oneri Amministrativi, questo mi consentirebbe di effettuare versamenti manuali d'importo e data in maniera flessibile. La durata dei versamenti da me prevista è di 5 anni. Mi potete dare qualche consiglio o suggerimento nella scelta specialmente se prendere la versione EURO o quella coperta hedged. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
↓ Ess. Trading Tool
|
Citazione:
Per il pac devi calcolare che l'orizzonte temporale è fondamentale in quanto all'inizio l'incidenza dei versamenti mensili ha un impatto drastico sul prezzo di carico mentre col passare del tempo il capitale accumulato diventerà "pesante" e riuscirai a gestirlo sempre meno; ad esempio se fra 5 anni avrai 10.000 euro accumulati con un versamento di circa 150 euro al mese e il fondo dovesse scendere di 20 punti, con i 150 euro non riuscirai a modificare l'impostazione del prezzo di carico. E' bene farsi questi conti magari versando meno all'inizio e via via aumentare la rata per avere sempre la stessa leva sul montante. Fare un PAC a 10 anni con 100 euro per me non è vantaggioso considerando il rischio volatilità a partire dal 4° anno in poi..
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
↓ Ess. Trading Tool
|
Citazione:
Io sono pignolo e quando voglio la versione pura in dollari prendo quella ma la sostanza è la stessa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||