![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualcuno di voi ha già investito in questo ETF obbligazionario? isin IE00B1FZS798
Buongiorno a tutti,
mi interessava molto il vostro parere circa questo etf: iShares Barclays Capital $ Treasury Bond 7-10 (IBTM) | Performance | iShares United Kingdom ETFs | Individual Investor L'idea è di "parcheggiare" della liquidità in dollari in un etf obbligazionario a basso rischio, con orizzonte temporale di 1-2 anni. Secondo voi è ragionevole un obiettivo di rendimento del 5-6 % tra il 1.1.2012 e il 31.12.2012 (maya permettendo )?Grazie Marco |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
![]() , skerzi a parte non mi sembra una idea malvagia l'unica cosa è gestire il timing e il size dell investimento (money management) consapevoli che il debito USA sta rapidamente aumentando e le agenzia di rating stanno mettendolo sotto osservazione. Per quanto riguarda la funzione in ambito di portafoglio ecco alcune considerazioni
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Fatti no pugnette!!
|
Backtest ETF Portfolio
ETF 1 Symbols SPDR S&P International Dividend 20% ETF 2 Symbols PowerShares RAFI Developed Markets ex-US 15% ETF 3 Symbols ETFS Physical Swiss Gold 20% ETF 4 Symbols iShares Barclays TIPS (4-6yr) 20% ETF 5 Symbols Vanguard Long-Term Gov't+Credit (12+yr) 25% Benchmark Symbols SPDR S&P 500 Index Ultima modifica di gasta : 30-12-11 alle ore 14:04 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
![]() ps: l'ETF in questione è del tipo aggregate cioè comrpende sia tresuries sia corporate (per me un mix ideale), la comparazione su etf governativi puri porta a performance + alte ma anke riski maggiori Ultima modifica di gasta : 30-12-11 alle ore 14:13 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
occhio che con i tassi a 0 se lo zio Sam torna a comprare e far correre l'economia USA ci si potrebbe fare male già su quelle durations..a questo punto se è solo per il parcheggio io starei sullo stesso strumento ma andrei sull'1-3 invece del 5-7..
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858995 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
poi l'immagine dello Zio Sam col ditone puntato dritto verso la mia faccia mi ha fatto sorridere un sacco
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
, la tabella sotto indica la volatilità che, grazie ad una buona diversificazione e all'aggiunta dei tresuries, è stata diminuita della metà (l'indice è del tipo Total Returns (including all dividends))
Ultima modifica di gasta : 02-01-12 alle ore 13:39 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||