![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tabelle attuariali per calcolo rendita vitalizia reversibile
Qualcuno sa se è possibile trovare in rete queste tabelle o un calcolatore che esegue questi calcoli?
O qualcuno ha voglia di farli? ![]() So che ogni assicurazione ha le proprie , ma vorrei farmi un'idea perchè il prossimo anno mi scade una polizza vita e volevo prendere in considerazione l'ipotesi di una rendita vitalizia reversibile a favore di mia figlia.io ho 48, la figlia 14 il ragionamento partirebbe dal fatto di garantire un minimo di sostentamento in caso di gravissimi problemi finanziari futuri (che mi auguro sinceramente non ci saranno mai... ) grazie a tutti...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Le stelle sono tante
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da cui riporto due grafici ... ![]() ![]() Le tabelle le trovi sul sito Istat.it - Home e su Demo-Geodemo. - Mappe, Popolazione, Statistiche Demografiche dell'ISTAT Il mio consiglio è quello di chiedere subito e per iscritto alla compagnia alcuni calcoli esemplificativi per sapere a cosa potresti andare incontro ... se non ricordo male le opzioni sulla scadenza di una polizza vanno esercitate 6 mesi prima della scadenza. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie
purtroppo tra le tabelle istat non ho trovato quello che cercavo (coefficienti di calcolo della rendita), qualcosa ho trovato invece tra le tabelle del primo link. Comunque ora provo ad informarmi presso l'assicurazione e vedo se riesco a farmi fare un calcolo delle varie opzioni disponibili
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||