![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Opinioni su 2 fondi
Ciao a tutti sono nuovo del forum e con poca esperienza per valutare 2 fondi che il mio promoter mi ha proposto:
1) MS Sicav Global Brands B Acc 2) Russell Global Bond B Acc Sono già stato su morning star vedendo dove investono, il costo, ecc, vorrei una valutazione da persone più esperte di me. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che in linea di massima allora l'allocazione non è sbagliata (50%-50% è coerente con una perdita del 20%.. rifletti bene se saresti veramente disposto a perdere il 20%. Un conto è pensarlo, un conto è viverlo!) in termini di ripartizione bond/azioni.
Quanto ai singoli strumenti ti rispondo con un MAH! Di per sè il Global Brands non è un cattivo fondo.. però ha dei costi molto alti (2,68%!) ed è settoriale, nel senso che è molto concentrato sui beni di consumo. Chiaramente questo in certi momenti è un vantaggio, in altri meno. Personalmente preferisco fondi che si posizionino nella maniera più larga possibile su un mercato. Inoltre per stare sulla stessa tipologia di aziende potresti anche acquistare questo etf: iShares STOXX Europe 600 Personal & Household Goods (DE) (EXH7) | Scheda ETF | iShares Italia ETFs | Investitore privato* Supponendo un investimento di 10k euro il primo gennaio 2008 avresti con il MS 12.800 euro e con l'Ishares 12.640 (molto vicini). Se guardi il grafico avresti avuto più volatilità con l'iShares (che a differenza del MS è solo europeo e quindi soffre di più in questo momento). Sul secondo non mi piace l'investimento in bond anche esteri. Sono dell'idea che ci sia un rischio valuta non necessario. Sei già con il Global Brands, eventualmente, esposto notevolmente su dollaro e sterlina.. andare ad aggiungere anche esposizione nel comparto bond secondo me è troppo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
![]() Morningstar: Rating | Fonds Risko |Russell Investment Company Global Bond Fund EH-B Acc|ISIN:IE00B036K821 Rating e Rischio |Indicatori MPT |MS INVF Global Brands B|ISIN:LU0119620507 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||