![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consigli su Inv. in Fondi/ETF azionari
Chiedo il vostro aiuto in quanto mi sono deciso a liquidare dei fondi eurizon azionari con un gain complessivo tutto sommato soddisfacente in quanto legato al loro acquisto in tempi passati..Ora vorrei reinvestire la somma su n.3 strumenti (etf e/o fondi) possibilmente a distribuzione di cedole nelle seguenti macro-categorie (non necessariamente con copertura cambio):
-Azionario Mondo -Azionario Asia ex Japan -Azionario Emergente Sareste cosi gentili da suggeririmi qualche strumento che risponda alle mie esigenze in modo che possa dare un'occhiata e scegliere al meglio (tenderei ad escludere IShares come emittente in quanto in ottica di diversificazione ho già degli obbligazionari di quel brand) ![]() Ovviamente sono ben accetti consigli e/o suggerimenti a riguardo... Certo della vostra sempre preziosa collaborazione vi ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Fatti no pugnette!!
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Fatti no pugnette!!
|
mi sembra che il settore tecnologico sia diventato ora alla moda, io personalmente diffiderei dalle mode del momento oppure mi affiderei ad un fondo specializzato, ad es mi sto focalizzando sul fondo Schroder ISF US Sm & MdCp Eq A1 USD che, a parte i costi non prorpio cheap, sta performando alla grande (sui 5 anni è ancora in attivo). inoltre pensavo di mettre qcosa su europa magari in attesa di una prossima rimonta il mio strumento prescelto è il iShares FTSE UK Dividend Plus (IE) che investe nelle 50 società inglesi coi dividendi + promettenti. per quanto riguarda il azionario settoriale mondiale sono entrato pochi mesi fa su Lyxor ETF MSCI World HealthCare TR C EUR
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non sono mai entrato su fondi esteri..ci sono particolarità che dovrei conoscere prima di fare il primo passo? fiscalità, dichiarazione dei proventi, differenze sulle commissioni di ingresso/performance,etc...?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
ma idealmente avendo buttato un occhio su alcuni etf ho visto che l'azionario big cap mondo è quasi totalemnte sbilanciato sugli USA con un pò euro e un pò asia, quello emergente spazia dalla cina, al sud america fino al far esat mentre quello asiatico soprattutto cina e corea quindi mi sembrava una buona ripartizione per un buon giro del mondo con 3 titoli
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||