![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fiscalità ETF: trasferimento titoli
Chiedo venia se all'argomento si è già risposto, forse mi è sfuggito.
Se trasferisco ETF da un dossier titoli a un altro di diverso intermediario, cosa succede a livello di imposte sostitutive su cap.gain e minusvalenze? Mi spiego meglio nel dettaglio: E' corretto che la banca che scarica i titoli addebiti le imposte (oggi il 12,50%, dal 2012 il 20%) sul capital gain sulle eventuali plusvalenze, e la banca ricevente i titoli NON RIACCREDITI tali imposte (come succede in caso di trasferimento di altri strumenti finanziari), ma carichi invece gli ETF col valore di carico del giorno del trasferimento (come se fossero stati acquistati ex novo) anziché al prezzo di acquisto storico? E se è così, che cosa succede delle eventuali minusvalenze al momento dello scarico? Si compensano colle plus in somma algebrica, oppure non si compensano affatto e vengono caricate a parte nello zainetto fiscale del titolare del deposito ricevente? Grazie a chi mi toglierà questo dubbio. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||