![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dossier tecnico
buongiorno a tutti, presso una banca ho solo un dossier tecnico per alcuni fondi comuni di investimento, senza c/c. Ritengo che sino al 31-12 sono tranquillo, ma che succede nel 2012 per il pagamento del bollo se dovuto. Ringrazio per le eventuali risposte.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21896190 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si ritengo anche io, però dovrò telefonare in banca poiché senza c/c non vorrei che mi liquidassero automaticamente il tutto. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderator
|
Vedrai che ti chiameranno loro......il fondo senza la tua autorizzazione non lo possono riscattare.......e dovrai corrispondere l'imposta per cassa....oppure ti consiglieranno di aprire un c/c o anche un libretto di risparmio collegato con il dossier tecnico.....
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Per aspera ad astra
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bollo su dossier titoli in progress ... ?! No, grazie.
Il TG3 delle 19.00 ha annunciato che per assicurare l'adeguamento ISTAT alle pensioni fino a 1.400 eur e per aumentare la franchigia dell'IMU sulla prima casa occorrrerà trovare risorse per 4-5 mld eur ...
![]() Purtroppo, sarebbero allo studio diverse "modifiche di inasprimento" su altre voci di prelievo, tra cui il bollo sui dossier titoli ...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30089609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Ricordiamoci di chi voterà in Parlamento a favore di vessazioni contro i risparmiatori, in vista di future elezioni politiche |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 30089609 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E per un dossier tecnico cui siano appoggiati i fondi di migliaia di sottoscrittori dovrebbe esserci un solo bollo. La logica dovrebbe essere : un deposito/dossier , un bollo. Forse questo è il motivo per cui Tremonti applicava il bollo progressivo ai titoli e non ai fondi. Se i leglislatori vogliono applicare un' imposta sul totale degli investimenti finanziari dei contribuenti, allora i contribuenti dovrebbero calcolarlo e pagare un' imposta relativa. Ultima modifica di piccola_Tam : 11-12-11 alle ore 02:32 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 29406566 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Oltre ai dossier tecnici, che vedo facile colpire con il bollo, esistono anche quelli virtuali, tipo Fundstore, dove non esiste alcun dossier, nel senso che io ho fatto direttamente i bonifici di sottoscrizione alla banca depositaria e Fundstore mi fornisce la semplice procedura di sottoscrizione delle Sicav, in questo caso chissà cosa escogiteranno per rubarci i soldi del bollo...
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
BCE ----> QE
Popolarità: 30862947 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
BCE ----> QE
Popolarità: 30862947 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
...se li accolla Fundsore....
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||