Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-11, 16:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 21896190
sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
dossier tecnico

buongiorno a tutti, presso una banca ho solo un dossier tecnico per alcuni fondi comuni di investimento, senza c/c. Ritengo che sino al 31-12 sono tranquillo, ma che succede nel 2012 per il pagamento del bollo se dovuto. Ringrazio per le eventuali risposte.
sbapi1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-11, 17:21   #2 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da sbapi1 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti, presso una banca ho solo un dossier tecnico per alcuni fondi comuni di investimento, senza c/c. Ritengo che sino al 31-12 sono tranquillo, ma che succede nel 2012 per il pagamento del bollo se dovuto. Ringrazio per le eventuali risposte.
I fondi comuni d'investimento saranno assoggettati all'imposta di bollo come le altre attività finanziarie, indipendentemente dal dossier dove sono appoggiate, in base al loro importo.......almeno credo.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-11, 19:18   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 21896190
sbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond reputesbapi1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
I fondi comuni d'investimento saranno assoggettati all'imposta di bollo come le altre attività finanziarie, indipendentemente dal dossier dove sono appoggiate, in base al loro importo.......almeno credo.....

Si ritengo anche io, però dovrò telefonare in banca poiché senza c/c non vorrei che mi liquidassero automaticamente il tutto.
sbapi1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-11, 19:30   #4 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Si ritengo anche io, però dovrò telefonare in banca poiché senza c/c non vorrei che mi liquidassero automaticamente il tutto.
Vedrai che ti chiameranno loro......il fondo senza la tua autorizzazione non lo possono riscattare.......e dovrai corrispondere l'imposta per cassa....oppure ti consiglieranno di aprire un c/c o anche un libretto di risparmio collegato con il dossier tecnico.....
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-11, 19:34   #5 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di shark2007

Popolarità: 42949677
shark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond reputeshark2007 has a reputation beyond repute
Bollo su dossier titoli in progress ... ?! No, grazie.

Il TG3 delle 19.00 ha annunciato che per assicurare l'adeguamento ISTAT alle pensioni fino a 1.400 eur e per aumentare la franchigia dell'IMU sulla prima casa occorrrerà trovare risorse per 4-5 mld eur ...

Purtroppo, sarebbero allo studio diverse "modifiche di inasprimento" su altre voci di prelievo, tra cui il bollo sui dossier titoli ...
shark2007 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-11, 02:21   #6 (permalink)
Member

L'avatar di piccola_Tam

Popolarità: 30089609
piccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da shark2007 Visualizza messaggio
Il TG3 delle 19.00 ha annunciato che per assicurare l'adeguamento ISTAT alle pensioni fino a 1.400 eur e per aumentare la franchigia dell'IMU sulla prima casa occorrrerà trovare risorse per 4-5 mld eur ...

Purtroppo, sarebbero allo studio diverse "modifiche di inasprimento" su altre voci di prelievo, tra cui il bollo sui dossier titoli ...
tanto i risparmiatori sono pronti a subire di tutto senza protestare

Ricordiamoci di chi voterà in Parlamento a favore di vessazioni contro i risparmiatori, in vista di future elezioni politiche
piccola_Tam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-11, 02:26   #7 (permalink)
Member

L'avatar di piccola_Tam

Popolarità: 30089609
piccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond reputepiccola_Tam has a reputation beyond repute
Citazione:
Il bollo dovrebbe essere relativo al deposito , per cui per ogni deposito titoli dovrebbe esserci un bollo.
E per un dossier tecnico cui siano appoggiati i fondi di migliaia di sottoscrittori dovrebbe esserci un solo bollo.

La logica dovrebbe essere : un deposito/dossier , un bollo.

Forse questo è il motivo per cui Tremonti applicava il bollo progressivo ai titoli e non ai fondi.

Se i leglislatori vogliono applicare un' imposta sul totale degli investimenti finanziari dei contribuenti, allora i contribuenti dovrebbero calcolarlo e pagare un' imposta relativa.

Ultima modifica di piccola_Tam : 11-12-11 alle ore 02:32
piccola_Tam non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-11, 08:48   #8 (permalink)
Member

L'avatar di NCC1701

Popolarità: 29406566
NCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond reputeNCC1701 has a reputation beyond repute
Oltre ai dossier tecnici, che vedo facile colpire con il bollo, esistono anche quelli virtuali, tipo Fundstore, dove non esiste alcun dossier, nel senso che io ho fatto direttamente i bonifici di sottoscrizione alla banca depositaria e Fundstore mi fornisce la semplice procedura di sottoscrizione delle Sicav, in questo caso chissà cosa escogiteranno per rubarci i soldi del bollo...
NCC1701 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 19:20   #9 (permalink)
BCE ----> QE

L'avatar di 070162

Popolarità: 30862947
070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da shark2007 Visualizza messaggio

METTIAMOLA COSì.....se con tutte ste manfrine poi il ptf prende il 20% in 6 mesi ....gli paghiamo TUTTI ....ma proprio tutti i bolli che vogliono.....senza minimanete protestare......
070162 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-11, 19:22   #10 (permalink)
BCE ----> QE

L'avatar di 070162

Popolarità: 30862947
070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute070162 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da NCC1701 Visualizza messaggio
Oltre ai dossier tecnici, che vedo facile colpire con il bollo, esistono anche quelli virtuali, tipo Fundstore, dove non esiste alcun dossier, nel senso che io ho fatto direttamente i bonifici di sottoscrizione alla banca depositaria e Fundstore mi fornisce la semplice procedura di sottoscrizione delle Sicav, in questo caso chissà cosa escogiteranno per rubarci i soldi del bollo...
chissà ...forse con una botta di cul...se li accolla Fundsore....
070162 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:09.