![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 37892893 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
HELP aiuto su etf
A seguito dei ribassi di questi mesi sono rimasto incastrato in questi due etf azionari
Leveraged FTSE MIB-LX isin FR0010446658 DAXLEV.MI isin LU025263430 Ora i prezzi di mercato sono decisamente inferiori a quelli a cui li ho acquistati e così devo decidere se venderli incamerando la perdita oppure tenerli con la speranza di riuscire a recuperare in un secondo tempo, ad esmpio tra un paio di anni. Avrei deciso di tenerli però mi è venuto un dubbio vale a dire che il prezzo degli etf sia regolato da formule matematiche che tengano conto del trascorrere del tempo così che si deprezzino col passare del tempo così da rendermi impossibile mediare i prezzi. Se tra due o tre anni gli indici raggiungeranno i medesimi valori di qualche mese fa gli etf pure avranno gli stessi prezzi di qualche mese fa o prezzeranno comunque di meno? Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Ultima modifica di c0ltran3 : 09-12-11 alle ore 18:01 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 31189127 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
regola aurea: investire solo esclusivamente su strumenti di cui si conosca bene il funzionamento
![]() gli etf a leva per me sono strumenti adatti per chi apre e chiude l'operazione in giornata ma assolutamente non adatti alla tenuta in ptf per lunghi periodi... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9182956 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29950282 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Suggerisco a c0ltran3 di ripescarselo da google e di cercare di capire la spiegazione, è abbastanza chiara.. Personalmente io venderei, dando per persa la situazione, e starei su prodotti più semplici e tradizionali |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||