![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
switch fondo
ciao a tutti ho una discreta somma investita in un fondo ubi pramerica total return che onestamente fa un po' schifo come rendimento, vorrei passare queste quote in un altro fondo, cosa consigliate? tenendo conto che non voglio i fondi che fanno +40% e il giorno dopo -50%
![]() Mi basta avere un rendimento decente almeno superiore a un conto deposito. grazie per il consiglio. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Il rendimento degli ultimi 12 mesi (passati) per il fondo e quello dei prossimi (futuro) per il conto deposito? Parti già con un errore di metodo che non ti porterà ad una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
|
Ce n'è più di uno di Ubi Pramerica Total Return. Quale hai esattamente?
Se hai un software per confrontre i risultati prova ad esempio a confrontarlo su un grafico con il Pimco Total Return. A uno, tre e cinque anni. Stessa tipologia ma risultati di un altra classe. E con una volatilità che potrebbe andarti bene. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 115849 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
beh lo so che un fondo non da risultati certi però magari ci sono dei fondi che mediamente negli ultimi anni hanno avuto performance buone.
il mio fondo è questo IT0001036414 che tipo di programma dovrei avere?io uso fineco come piattaforma, lo troverei li questo comparatore? grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
No, il discorso non era sui risultati certi o non certi. Era sul confronto tra dati omogenei.
I mercati obbligazionari sono calati negli ultimi mesi. Più o meno tutti, anche se più quelli dei paesi in difficoltà. Quindi se prendi l'andamento degli ultimi dodici mesi di un fondo che era investito in obbligazioni, anche il tuo ad esempio, avrai un risultato modesto. Il Pramerica Total Return Prudente ad esempio negli ultimi mesi ha "reso" (si vedono le virgolette?) -0,27%. Ovvio che se me lo confront con un conto deposito al 4,8% che una banca ti da al giorno d'oggi perchè è alla disperata ricerca di liquidità ti verrebbe da fare il conto deposito. E non è detto sia sbagliato. Se però facevi lo stesso ragionamento un anno e mezzo fa trovavi un fondo che aveva reso il 4% e un conto che non rendeva nulla. Il rischo, se non si conoscono bene le carte in tavola, è di correre sempre dietro al mercato. Che poi ci siano delle alternative ragionate al fondo che hai, sia per qualità della gestione che per scelta dei mercati finanziari su cui investire, magari lontano da un Europa vecchia, stanca e incapace di generare crescita economica, questo è abbastanza fuori di dubbio. Hai Fineco....falli lavorare. Sono pagati per quello. Fatti proporre delle alternative, anche diverse tra di loro, specificando le tue esigenze. Chiedi di vedere grafici comparati, composizioni, fatti dare consigli e verificali di persona. O falli verificare qui sul forum. Questa è la strada. O pensi che sia sufficiente un consiglio buttato li in due minuti su un forum da qualcuno che oltretutto sulla tua posizione non ci guadagna? E magari che si prende nota di quello che ti ha detto e se tra sei mesi è opportuno fare un cambiamento viene a cercarti per proporti una sostituzione? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||