![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6370820 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Fondi d'eccellenza ** imbattibili
Buonasera a tutti,
volevo raccogliere un pò le vostre esperienze sui "migliori" FONDI in circolazione per diverse "asset location". Per "migliori" intendo quelli che hanno il miglior rapporto rischio/performance. Ci sono diverse case di investimenti che su alcune asset location sono quasi imbattibili, hanno raggiunto una specializzazione ed una esperienza fortissima ad esempio i Templeton, i Carmignac, i Pimco, i JPM, i Pictet, HSBC ect ect. Vorrei pertanto creare una sorta di listi degli IMBATTIBILI su varie asset location tipo: -bond EMERGING MARKET -bond EURO -bond USA -bond ASIA -bond CORPORATE -equity EMERGING MARKET -equity EURO -equity USA -equity ASIA ovviamente potete aggiungere togliere o modificare inserendo i vostri PREFERITI o IMBATTIBILI Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2207853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
imbattibili e' una parola che non esiste solo i monetari reggono alle botte di mercato... comunque a me piace la scuderia fidelity molto forte nel singolo paese dove vuoi investire. thailandia indonesia australia korea india italia germania thaiwan ... morgan stanley. us property
industrial infrastrutture pictet venduto jp morgan non ricordo che ho credo cina. bond non li conosco ciao |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6370820 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ad esempio ho un debole per Bond Emergenti di Templeton. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2207853 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dimenticavo una cosa che puo' essere interessante alcuni fondi applicano la formula " in the same day" cioe' all'ora del cut off decisa dalla banca vengono contabilizzati gli swicht...ottimi per le fughe
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() poichè d'imbattibile non c'è nessuno, basta stare nell'eccellenza e si sbaglia meno che altrove. Le cose da tenere in considerazione sono: - continuità di gestione(inutile prendere un must se il gestore ha appena cambiato casacca) - volatilità caratteristica del gestore (se è tipicamente garibaldino farà vavavuuma nei momenti up, ma poi ti inchiappetti se il mercato gira) - strane concentrazioni del portafoglio(che possono dare rendimenti buoni, ma in certe situazione creare drawdown inaspettati) - vedere come ha reagito nelle scorse crisi questo perchè molto spesso un fondo che va in cima alle classifiche ci va perchè il gestore ha interpretato bene il mercato fino a quel punto negli ultimi mesi, ma non è detto che sia bravura..... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||