Fondo AcomeA Breve Termine A1 isin IT0000390002 . Tenerli o venderli?
Strategie di trading: come battere Warren Buffett puntando sulla Fed e lavorando 40 giorni l'anno
"Come far meglio di Warren Buffett lavorando soltanto 40 giorni all'anno": è la strategia di trading consigliata da Cameron Crise, strategist macro presso Bloomberg, nota come pre-Fomc drift, che si riferisce a un trend manifestato dall'a...
BFF Banking Group punta a Piazza Affari per confermare la tradizione di crescita in ogni scenario di mercato
Questa mattina nella cornice del Four Seasons Hotel di Milano Banca Farmafactoring ha incontrato i giornalisti per spiegare il progetto di quotazione in Borsa Italiana intrapreso dal gruppo bancario fondato nel 1985 e dal 2006 controllato dal fondo...
Italia Independent: dopo un 2016 in chiaroscuro si riparte con il nuovo Ceo Giovanni Carlino
Dopo un 2016 in forte contrazione, sia a livello di fatturato che di risultati netti, Italia Independent riparte con la nomina di Giovanni Carlino nel ruolo di amministratore delegato. In una nota della società il nuovo Ceo ha evidenziato che...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Fondo AcomeA Breve Termine A1 isin IT0000390002 . Tenerli o venderli?

Ho acquistato dei fondi Obbligazionari Diversificati EUR AcomeA Breve Termine A1.
    Da circa 3 anni i rendimenti erano accettabili. Negli ultimi 4/5 mesi sono in calo continuo.
    Non fidantomi del mio promotore, vorrei un consiglio da qualcuno esperto se tenerli o venderli.

Grazie.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da raid82 Visualizza Messaggio
    Ho acquistato dei fondi Obbligazionari Diversificati EUR AcomeA Breve Termine A1.
    Da circa 3 anni i rendimenti erano accettabili. Negli ultimi 4/5 mesi sono in calo continuo.
    Non fidantomi del mio promotore, vorrei un consiglio da qualcuno esperto se tenerli o venderli.

Grazie.
    il portafoglio del fondo AcomeA breve termine A1 è composto in gran parte da titoli italiani, per questo è sceso così velocemente negli ultimi mesi.
    Dipende molto dalle mosse che farà il gestore e se deciderà di insistere sull'Italia o cambierà asset allocation.
    Praticamente ti sta succedendo quello che succede oggi a chi ha dei titoli italiani a breve periodo.
    Le considerazioni falle col tuo promotore, perchè hai sicuramente una sensibilità al rischio molto alta e non credo che tu sia un esperto di finanza, per cui la tua posizione va valutata bene di persona .

Accedi