![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#131 (permalink) | |
|
eterno rimpianto
|
Citazione:
|
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
Stanco di questo banner? Registrati
|
|
|
#132 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9037319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
i primi anni di cometa aveva reso bene ed aveva il comparto unico.
quando mi hanno costretto a scegliere ho scelto sicurezza che ha reso lo 0,4% annuo in 11 anni. se i soldi li avessi messi sui titoli di stato avrebbero reso di piu'. in ogni caso solo sicurezza ha perso tantissimo da agosto ad oggi e bisognerebbe indagare come mai si e' verificato questo. il mio consiglio e' di tenerli in azienda, ma se proprio devi, non scegliere sicurezza e versa solo il minimo del tfr ed il minimo di contibuto; 1,2 o 1,4%. |
|
|
|
|
|
#134 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto. Desideravo capire una cosa, ovvero: lasciando il mio tfr in azienda, non rischio di perdere nulla, quel poco è poco ma garantito. Aderendo invece al fondo pensione COMETA lo investo in titoli vari, rischiando quel poco che ho?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#135 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
Citazione:
![]() Grazie |
|
|
|
|
|
|
#136 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9037319 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nel frattempo cometa sicurezza ha perso rispetto ai valori sopra riportati.
in 12 anni ha reso lo 0,38% annuo ed in totale ha reso il 4,35% un qualsiasi conto corrente avrebbe reso almeno l' 1% annuo per un totale del 12% contro il 4,35%. nel cometa sicurezza il mio tfr ha reso 480 euro mentre in azienda avrebbe reso 1.500,00 euro. non si capisce come mai il sicurezza continui a perdere in questi mesi mentre gli altri tre comparti continuino a guadagnare malgrado le perdita delle azioni. |
|
|
|
|
|
#137 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
sicurezza = btp
Citazione:
il monetario dovrebbe avere titoli di stato a breve scadenza per cui immagino che anche questo perderà |
|
|
|
|
|
|
#139 (permalink) | |
|
ultimo arrivato
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I fondi pensione non sono come vengono "venduti": come un TFR "sicuramente" più performante come rendimento "promesso ma non certo"... Hanno tantissimi vincoli che non li rendono per niente interessanti ![]() ...I principali: - sei sottoposto al rischio dell'economia generale, dei mercati finanziari e della bravura del gestore (rischi di avere un rendimento superiore, ma anche inferiore, e di molto...) - una volta che sei iscritto a un fondo pensione non puoi più recedere devi versare a vita - non puoi smobilitare i soldi versati come vuoi, - non vedrai mai indietro i soldi versati, quando andrai in pensione ti verrà convertita una rendita sul montante accumolato con coefficenti estremamente penalizzanti e quando passerai a miglior vita il montante invece che andare ai tuoi cari (come avviene con la liquidazione) rimarrà all'assicurazione. L'unico vantaggio dei fondi pensioni è la tassazione agevolata, che non compensa tutti i vincoli e che prima o poi toglieranno, è solo questione di tempo... In breve, ti conviene tenerti stretto il TFR, e poi magari farti un PAC sui fondi comuni aperti (non fondi pensione aperti) per cercare di ottenere un rendimento superiore, avendo però da parte in cascina la certezza del TFR. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Design - Credits | ||
| © 2000-2013 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||