Etfs Crude Oil Codice Isin: GB00B15KXV33

financeguru

Nuovo Utente
Registrato
26/1/11
Messaggi
81
Punti reazioni
4
Ritengo abbia margini di crescita molto buoni.

Esattamente due anni fa quotava 14.22 ma la situazione geopolitica in Medio Oriente era relativamente tranquilla ed in Nord Africa praticamente nulla lasciava presagire ciò che sta accadendo.

Entrato oggi a 18.80.
 
Ritengo abbia margini di crescita molto buoni.

Esattamente due anni fa quotava 14.22 ma la situazione geopolitica in Medio Oriente era relativamente tranquilla ed in Nord Africa praticamente nulla lasciava presagire ciò che sta accadendo.

Entrato oggi a 18.80.

nel lungo pesano contango del sottostante ed effetto cambio.
Per speculazioni direzionali nel breve e' meglio il brent, in caso di crisi geopolitiche nel nord africa. Esiste anche una versione hedgiata sul cambio, e con ottimizzazione della curva dei rolling.
 
nel lungo pesano contango del sottostante ed effetto cambio.
Per speculazioni direzionali nel breve e' meglio il brent, in caso di crisi geopolitiche nel nord africa. Esiste anche una versione hedgiata sul cambio, e con ottimizzazione della curva dei rolling.

Occhio che l'altra versione non è hedgiata come si pensi, è solo in euro, ed è ben diverso!
Per il resto giuste le altre osservazioni, aggiungo che l'Etfs Crude è uno degli Etf più inutili del panorama, tra contango e cambio rischia di annullarsi da solo.
Tanto vale usare il Lev Crude.
 
Occhio che l'altra versione non è hedgiata come si pensi, è solo in euro, ed è ben diverso!
Per il resto giuste le altre osservazioni, aggiungo che l'Etfs Crude è uno degli Etf più inutili del panorama, tra contango e cambio rischia di annullarsi da solo.
Tanto vale usare il Lev Crude.

Questo non è un ETF (Etfs è solo il nome dell'emittente), in realtà è un ETC obbligazione “Zero coupon” a durata illimitata con commissione annuale 0,46%. L'obiettivo è una speculazione di medio-breve periodo.
 
nel lungo pesano contango del sottostante ed effetto cambio.
Per speculazioni direzionali nel breve e' meglio il brent, in caso di crisi geopolitiche nel nord africa. Esiste anche una versione hedgiata sul cambio, e con ottimizzazione della curva dei rolling.

Occhio che l'altra versione non è hedgiata come si pensi, è solo in euro, ed è ben diverso!
Per il resto giuste le altre osservazioni, aggiungo che l'Etfs Crude è uno degli Etf più inutili del panorama, tra contango e cambio rischia di annullarsi da solo.
Tanto vale usare il Lev Crude.


Hai ragione, l'unica versione hedgiata e' questa:
Db Brent Crude Oil Euro Hedged Etc
 
Questo non è un ETF (Etfs è solo il nome dell'emittente), in realtà è un ETC obbligazione “Zero coupon” a durata illimitata con commissione annuale 0,46%. L'obiettivo è una speculazione di medio-breve periodo.

Appunto, è peggio di un etf! L'etf non avrebbe il contango :)
Guarda mercoledì lo scherzetto che ti combina il crude, in bocca al lupo comunque se ci credi :rolleyes:
 
il lyxor etn oil pero' sembra reggere bene al contango
 
Appunto, è peggio di un etf! L'etf non avrebbe il contango :)
Guarda mercoledì lo scherzetto che ti combina il crude, in bocca al lupo comunque se ci credi :rolleyes:

Per ora sono soddisfatto, il max di oggi è stato 0.97 dal prezzo di entrata. Direi che in 1 giorno e mezzo di contrattazioni mi va più che bene. Mi sono dato un target e per ora sono in linea con l'obiettivo.

Sul fatto che un ETC sia peggio di un ETF dipende dai casi e dalle situazioni contingenti. In questo specifico caso, inoltre, il contango non è stato per me un "deterrente" nell'operazione che sto facendo.

Grazie per le tue risposte ;)
 

E' bene sapere...
Per non cercare di mediare MALE!!!
So di gente che sotto di 1200€ con l'etf lev è entrata anche sull'etf short ed ora è -1100€ con il LEV e -1000€ sullo SHT!!!!

L'etf sull'oro non ha di questi problemi!
 
Per ora ho vento in poppa!
Speriamo il vento regga...non mi va di ammainare presto!
 
ma che è successo poco fa?
maxi acquisto a "vuoto". il prz è salito in un secondo di un ulteriore 4%!!!

fosse x i problemi su ISP?
 
Etfs Crude Oil isin GB00B15KXV33 cod CRUD.MI .... perchè non sale?

Crude Oil DJ-UBSCI-ES (CRUD.MI)

Mi sapete spiegare perchè questo cavolo di ETFS non sale nonostante il petrolio abbia superato i 100 dollari al barile? :confused:

Lo comprai a 30€ col petrolio intorno ai 60/65 dollari e ora se ne sta fisso a 20€...ma che senso ha? :angry:

Qualcuno ha una spiegazione tecnica? Non credo che il cambio €/$ possa giustificare questa discrepanza :confused:

Grazie a chiunque saprà illuminarmi :bow:
 
l'unico che ha seguito l'andamento è l'etc su gasoline... Ma non so perché.
 
Crude Oil DJ-UBSCI-ES (CRUD.MI)

Mi sapete spiegare perchè questo cavolo di ETFS non sale nonostante il petrolio abbia superato i 100 dollari al barile? :confused:

Lo comprai a 30€ col petrolio intorno ai 60/65 dollari e ora se ne sta fisso a 20€...ma che senso ha? :angry:

Qualcuno ha una spiegazione tecnica? Non credo che il cambio €/$ possa giustificare questa discrepanza :confused:

Grazie a chiunque saprà illuminarmi :bow:

forse per il contango? vieni Su 3d natural gas forse ti sanno aiutare. sezione futures
 
è sicuramente per il contango, ma il gasoline dovrebbe avere lo stesso problema... Mah
 
Indietro