Banche: Abi, rallenta il calo dei prestiti ma sofferenze ancora da record
Banche: Abi, rallenta il calo dei prestiti ma sofferenze ancora da record
A giugno c'è stato un miglioramento della dinamica dei prestiti bancari. Lo rende noto l'Abi nel suo consueto rapporto mensile. Il complesso dei finanziamenti registra una più lieve contrazione su base annua (-2,2% in miglioramento rispetto al -3,1...
Padoan: flessibilità regole è punto di partenza, dati Germania sono campanello d'allarme
Padoan: flessibilità regole è punto di partenza, dati Germania sono campanello d'allarme
"Non si tratta cambiare le regole del Patto di Stabilità, ma di usare quelle che ci sono nel modo migliore e con lungimiranza". Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, presentando il programma del semestre italiano alla commissione Affar...
Eni: Descalzi prepara il piano strategico, sul tavolo possibile cessione Saipem e raffinazione
Eni: Descalzi prepara il piano strategico, sul tavolo possibile cessione Saipem e raffinazione
Claudio Descalzi cerca di dare la scossa all'Eni. Dopo la campagna d'Africa, fianco a fianco col premier Matteo Renzi, il nuovo Ad del gruppo petrolifero si prepara a presentare al mercato l'aggiornamento del piano strategico, in calendario il prossi...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > ETF, Fondi e Gestioni e Investment Certificates

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-01-11, 10:34   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 8919527
appele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond repute
Posta presente cedola

Salve in posta mi hanno proposto in alternativa ai buoni fruttiferi il Posta presente cedola, qualcuno di voi può darmi lumi su cosa si tratta?
Grazie
appele non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 20-01-11, 10:41   #2 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020752
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da appele Visualizza messaggio
Salve in posta mi hanno proposto in alternativa ai buoni fruttiferi il Posta presente cedola, qualcuno di voi può darmi lumi su cosa si tratta?
Grazie
si chiama proprio così il prodotto?
è un fondo/polizza?
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 10:45   #3 (permalink)
Member

appele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond reputeappele has a reputation beyond repute
Non so mi hanno chiamato poco fa dicendomi che ci sarebbe questa possibilità in alternativa ai buoni, ho risposto alla ragazza che valuto e che poi passo da lei settimana prossima. Ho dato un'occhiata veloce su internet ma non trovo nulla, secondo me puzza di prodotto assicurativo postale. Della serie... alla larga :-)
Vecchio 20-01-11, 10:47   #4 (permalink)
Member

L'avatar di malvi88

Popolarità: 17020752
malvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond reputemalvi88 has a reputation beyond repute
Citazione:
non so mi hanno chiamato poco fa dicendomi che ci sarebbe questa possibilità in alternativa ai buoni, ho risposto alla ragazza che valuto e che poi passo da lei settimana prossima. Ho dato un'occhiata veloce su internet ma non trovo nulla, secondo me puzza di prodotto assicurativo postale. Della serie... Alla larga :-)
idem
malvi88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 11:23   #5 (permalink)
FacileNo||SempliceSì

L'avatar di pf.fin

Popolarità: 42949681
pf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond reputepf.fin has a reputation beyond repute
Citazione:
...Ho dato un'occhiata veloce su internet ma non trovo nulla...
Rallenta la velocità ...
Poste Vita - postapresente cedola
http://www.postevita.it/Prodotti/Pos...nte_Cedola.pdf

Ciao
pf.fin è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 11:26   #6 (permalink)
Member

grazie
Vecchio 20-01-11, 11:44   #7 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949678
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
3% caricamenti in ingresso 1% di gestione..

tasso garantito 1% ...

sinceramente meglio lo 0% garantito di genertel senza caricamenti in ingresso ...visto che la gestione di postevita non è poi che sfavilli

io terrei i buoni .. per andare a paro con i caricamenti ti ci vorranno 1,5 anni con questa polizza ... per pareggiare il rendimento che avresti con i buoni a 18 mesi per me ti ci vorranno 3-4 anni ... direi che non ne vale assolutamente la pena... se poi la si paragona a chebanca/rendimax per pareggiare i rendimenti penso che si arrivi anche ed oltre i 5 anni...

se poi vogliamo paragonare ad un CCT o BTP la sfida è persa in partenza per la polizza ...

se hai più di 10k pensa a comprare i tds , se hai meno meglio il buono a 18 mesi o conti deposito vari...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-11, 12:40   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
3% caricamenti in ingresso 1% di gestione..

tasso garantito 1% ...

sinceramente meglio lo 0% garantito di genertel senza caricamenti in ingresso ...visto che la gestione di postevita non è poi che sfavilli

io terrei i buoni .. per andare a paro con i caricamenti ti ci vorranno 1,5 anni con questa polizza ... per pareggiare il rendimento che avresti con i buoni a 18 mesi per me ti ci vorranno 3-4 anni ... direi che non ne vale assolutamente la pena... se poi la si paragona a chebanca/rendimax per pareggiare i rendimenti penso che si arrivi anche ed oltre i 5 anni...

se poi vogliamo paragonare ad un CCT o BTP la sfida è persa in partenza per la polizza ...

se hai più di 10k pensa a comprare i tds , se hai meno meglio il buono a 18 mesi o conti deposito vari...
sono 250k, inizialmente volevo aprire un conto online, ma visto che i soldini non sono miei, ma di mia nonna, non voglio impelagarmi in apertura di c/c online come procuratore e ho optato per un c/c tradizionale in posta. Volendo rimanere nei prossimi mesi liquido il più possibile per vedere dove andiamo a parare, pensavo di prendere i buoni a 18 mesi che danno un piccolo rendimento già dopo 6 mesi e sono liquidabili in qualsiasi momento senza rischi di perdite e anche perchè ho dei soldini miei in BOT e obbligazioni bancarie e volevo un pò diversificare.
Vecchio 20-01-11, 14:28   #9 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949678
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
sono 250k, inizialmente volevo aprire un conto online, ma visto che i soldini non sono miei, ma di mia nonna, non voglio impelagarmi in apertura di c/c online come procuratore e ho optato per un c/c tradizionale in posta. Volendo rimanere nei prossimi mesi liquido il più possibile per vedere dove andiamo a parare, pensavo di prendere i buoni a 18 mesi che danno un piccolo rendimento già dopo 6 mesi e sono liquidabili in qualsiasi momento senza rischi di perdite e anche perchè ho dei soldini miei in BOT e obbligazioni bancarie e volevo un pò diversificare.
le commissioni sarebbero allora più basse in ingresso con 250k ... ma pper me ancora la polizza non è valida ...

con quella cifra apri il deposito titoli alle poste no?

differenziare tra bot e buoni a 18 mesi ... concorderai che non è intelligente visto che in pratica hanno il medesimo rischio ...

poste sembra voler aprire anche il trading online con commissioni discrete (max 18€) io prenderei buoni a 18 mesi finchè non vedi che il tol è aperto e funzionante

con i titoli mi orienterei su un mix di BOT CTZ CCT e BTP (gli ultimi 2 nonpiù lunghi di 3-4 anni)
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-11, 10:18   #10 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
le commissioni sarebbero allora più basse in ingresso con 250k ... ma pper me ancora la polizza non è valida ...

con quella cifra apri il deposito titoli alle poste no?

differenziare tra bot e buoni a 18 mesi ... concorderai che non è intelligente visto che in pratica hanno il medesimo rischio ...

poste sembra voler aprire anche il trading online con commissioni discrete (max 18€) io prenderei buoni a 18 mesi finchè non vedi che il tol è aperto e funzionante

con i titoli mi orienterei su un mix di BOT CTZ CCT e BTP (gli ultimi 2 nonpiù lunghi di 3-4 anni)

Si Bot e BFP hanno lo stesso rischio, volevo diversificare il rischio nel senso che i BPF sono liquidabili in qualsiasi momento alla pari invece con i Bot devi ricorrere al mercato e nel caso di vendita in periodo di turbolenza la prendi nel ****.
Comunque adesso andrò di buoni postali, tra sei mesi vedo a che punto siamo, apro il deposito titoli e sposto parte del capitale, come dici tu, in un mix di BOT CTZ CCT e BTP approffitando dell'apertura del trading online di poste.
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.