Franklin technology a acc isin LU0260870158

James Fisk

Nuovo Utente
Registrato
19/1/11
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se lo tengo d'occhio da un pò...) e quindi colgo l'occasione per fare un saluto a tutti.

Passando alle questioni pratiche, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni su questo fondo:

FRANKLIN TECHNOLOGY A ACC
isin LU0260870158

So che ultimamente i tecnologici hanno corso parecchio, ma mi sembra comunque un buon settore su cui puntare per il 2011. Pensavo di investirci un 5000€ (contando che la mia banca non mi fa pagare le commissioni d'ingresso) e visto il recente stop del settore (Jobs malato, etc.) il momento mi sembra propizio....
 
:confused: Sono preoccupato... non so se interpretare l'assenza di risposte come un tacito diniego :no: o come un silenzio assenso... :yes:

ovviamente scherzo, ma nessuno qui investe sui tecnologici?


P.S: mi sono dimenticato di specificare che i 5k€ sarebbero circa 1/6 del patrimonio attualmente investito.
 
:confused: Sono preoccupato... non so se interpretare l'assenza di risposte come un tacito diniego :no: o come un silenzio assenso... :yes:

ovviamente scherzo, ma nessuno qui investe sui tecnologici?


P.S: mi sono dimenticato di specificare che i 5k€ sarebbero circa 1/6 del patrimonio attualmente investito.
Hai scelto un ottimo fondo (sopra anche gli etf...) ma su un settore che non piace più a molti ... veramente proprio i settoriali non piacciono più ... non sono più di moda ... :D

Ragione di più per sottoscriverlo ... magari entrando in 2/3 volte ...

Ciao :)
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (anche se lo tengo d'occhio da un pò...) e quindi colgo l'occasione per fare un saluto a tutti.

Passando alle questioni pratiche, mi piacerebbe sentire un pò di opinioni su questo fondo:

FRANKLIN TECHNOLOGY A ACC
isin LU0260870158

So che ultimamente i tecnologici hanno corso parecchio, ma mi sembra comunque un buon settore su cui puntare per il 2011. Pensavo di investirci un 5000€ (contando che la mia banca non mi fa pagare le commissioni d'ingresso) e visto il recente stop del settore (Jobs malato, etc.) il momento mi sembra propizio....


non sei obbligato a farlo con la tua banca e senza ulteriori costi puoi sottoscriverlo con commissioni scontate oppure con lo stesso importo diversificando su piu fondi anche dello stesso settore e senza costi di banca corrispondente
 
Hai scelto un ottimo fondo (sopra anche gli etf...) ma su un settore che non piace più a molti ... veramente proprio i settoriali non piacciono più ... non sono più di moda ... :D

Ragione di più per sottoscriverlo ... magari entrando in 2/3 volte ...

Ciao :)

Scusa se sono naive, ma adesso vanno di moda le commodities, vero???
Mi sembra che sul forum ci sia un bel pò di discussione su metalli e simili...
 
Scusa se sono naive, ma adesso vanno di moda le commodities, vero???
Mi sembra che sul forum ci sia un bel pò di discussione su metalli e simili...
Non è solo sul forum ... spesso gli investimenti vengono scelti con la "ratio" del gossip ... quindi tecnologia fino al 2000 e poi non più ... fidelity italy fino ad inizio 2008 e poi non più ... carmignac fino al 2009 e poi non più ... :D

Ci si potrebbe costruire un indicatore "contrarian"...:D

Ciao :)
 
c' era un thread che parlava di fondi az. settore tecnologia e nominava alcuni prodotti.
Dal 2009 lo alimentavo quasi solo io.
anche Henderson Global Technology ha una buona performance a 5 anni.
Ci sono molti prodotti nella categoria

http://www.finanzaonline.com/forum/...euro-analisi-automatica-daily-e-weekly-4.html

lunedì il nasdaq e il settore high tech avevano raggiunto livelli appropriati per un alleggerimento temporaneo e livelli di ipercomprato.
Il settore resta interessante
 
Questo fondo Franklin Technology A Acc € è andato male in confronto al suo mercato di riferimento da 6 mesi e da un anno a questa parte ( nav del 12/10/2012).

In 1-Anno + 11,55% (3,12% peggio della media di categoria e 8,62% meno dell' indice).
In 6 mesi -6,04 % ( oltre il 3% peggio di media di categoria e indice ).
Invece tra 2007 e 2010 aveva fornito performance superiore a quella di media di categoria ed indice di riferimento.

Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |Franklin Technology A Acc
 
Questo fondo Franklin Technology A Acc € è andato male in confronto al suo mercato di riferimento da 6 mesi e da un anno a questa parte ( nav del 12/10/2012).

In 1-Anno + 11,55% (3,12% peggio della media di categoria e 8,62% meno dell' indice).
In 6 mesi -6,04 % ( oltre il 3% peggio di media di categoria e indice )....
Ti sei dimenticato i 3 mesi ... :p
 
ciao, esiste un ETF che segue lo stesso indice del Franklin Technology ? grazie
 
Ultima modifica:
Sbaglio o adesso si paga una commisione del 5,75 % all'entrata ?
 
Indietro