Opinioni fondo JPM Global Income D (div)-EUR isin LU0404220724

Luxl

Nuovo Utente
Registrato
10/12/04
Messaggi
310
Punti reazioni
4
Ho investito 20.000 euro qui, consigliato dal mio promotore che mi ha scontato per intero le commisssioni di entrata...dopo un mese di impennata ora sta lentamente scendendo...ho visto che stacchera una cedola di 1,55 euro ad azione il 22/11....è forse legato a questo la discesa del fondo oppure alla discesa dei valori delle obbligazioni (corporate o titoli di stato ) che si sta verificando negli ultimi giorni?
 
volevo per quanto possibile replicare le caratteristiche di un'obbligazione classica con stacco cedolare....un giudizio al fondo, alle sue caratteristiche e composizione?...
 
volevo per quanto possibile replicare le caratteristiche di un'obbligazione classica con stacco cedolare....un giudizio al fondo, alle sue caratteristiche e composizione?...
Il fondo investe anche in azioni, il calo di questi giorni è probabilmente dovuto all'andamento dei mercati obbligazionari.

Maggiori dettagli puoi trovarli su J.P. Morgan Asset Management | Disclaimer

Di seguito lo trovi confrontato con i carmignac patrimoine ed investissement, sui 3 anni si trova a metà fra i i due; ciò dovrebbe dare l'idea del tipo di investimento.

chart.m


Ciao :)
 
Il fondo investe anche in azioni, il calo di questi giorni è probabilmente dovuto all'andamento dei mercati obbligazionari.

Maggiori dettagli puoi trovarli su J.P. Morgan Asset Management | Disclaimer

Di seguito lo trovi confrontato con i carmignac patrimoine ed investissement, sui 3 anni si trova a metà fra i i due; ciò dovrebbe dare l'idea del tipo di investimento.

chart.m


Ciao :)
Mi sembra interessante questo JPM global income.
 
Da qualche mese è uscita anche la versione ad accumulazione.
 
LU0740858229 classe A
Grazie.Mi pare che la banca corrispondente di JPM Morgan metta una spesa di 5 euro per ogni dividendo incassato.Ho visto che Iwbank distribuisce solo la versione D con dividendo.Spero che presto inserisca anche quella ad accumulo.La versione D dovrebbe avere commissioni di gestione piu' alte della versione A
 
Grazie.Mi pare che la banca corrispondente di JPM Morgan metta una spesa di 5 euro per ogni dividendo incassato.Ho visto che Iwbank distribuisce solo la versione D con dividendo.Spero che presto inserisca anche quella ad accumulo.La versione D dovrebbe avere commissioni di gestione piu' alte della versione A

la classe A ha commissioni più basse ma la soglia di ingresso è di 35.000 euro. Comunque c'è anche la versione D ad Acc.

A me pare un ottimo fondo, però ha una volatitiltà alta per per essere un bilanciato prudente.
 
questo fondo ha 5 stelle morningstar.Come mai ha 5 stelle se dalla nascita in circa 4 anni ha reso un 8% meno del proprio benchmark?
 
questo fondo ha 5 stelle morningstar.Come mai ha 5 stelle se dalla nascita in circa 4 anni ha reso un 8% meno del proprio benchmark?

perchè morningstar non guarda il benchmark dichiarato per assegnare stelle, ma guarda la performance relativamente alla categoria in cui inserisce i fondi.

Essendo più aggressivo della media di categoria, visto che investe una percentuale rilevante in titoli obbl. hi yield , è anche salito di più.


invece JPM Global High Yield Bond D (acc) - EUR (hedged) ,che ha un benchmark che compone anche il 40% di quello di JPM Income , ottiene una stella

JPM Global High Yield Bond D (acc) - EUR (hedged)|LU0115103029
 
ma se il fondo stacca la cedola il 19/11....io quando la vedo sul conto....ovvero quanto tempo passa?
 
la classe A ha commissioni più basse ma la soglia di ingresso è di 35.000 euro. Comunque c'è anche la versione D ad Acc.

A me pare un ottimo fondo, però ha una volatitiltà alta per per essere un bilanciato prudente.
Dove si può acquistare la classe A?
 
cosa pensate di questo
Threadneedle Monthly Extra Income Retail Net Inc

sembra 'na bomba.:cool::cool:
 
Devo proprio scegliere in questi giorni un bel bilanciato. Sono indeciso tra questo e il Patrimoine. Consigli?
 
Indietro