Programma Garantito Terra di Poste Italiane

sandro81

Nuovo Utente
Registrato
10/8/08
Messaggi
613
Punti reazioni
28
ho saputo che è partito questo nuovo prodotto finanziario delle poste, volevo sapere se già qualcuno lo conosce e se potrebbe convenire per dilazionare i risparmi in + posti!

il programma dura 7 anni, prezzo minimo 1.500 euro, e ci sono tre cedole:
4%, 4,50%, 5%.....2011, 2013, 2015 sempre il 1 di agosto....
le prestazioni a scadenza polizza 1 agosto 2017 sono collegate all'andamento dell'indice azionario DJ euro stoxx50....che ne pensare??? il rendimento minimo sono le cedoline ogni 2 anni.

non so se metterci qualcosa o meno....ma secondo voi sono davvero garantite?? grazie a tutti!OK!
 
l'unica cosa non indecente delle poste sono i libretti postali e i buoni fruttiferi. il resto, mancia...
 
hai letto il prospetto informativo? hai visto quanto sono i costi di caricamento, gia' questo dovrebbe bastare per farti capire il prodotto........ ciao Ale!
 
non ho visto....perchè??

Puoi leggerli alla pagina 8/10 della scheda sintetica cliccando qui (pagina 12/28 del documento in pdf)

Per me è sufficiente sapere che si tratta di un famigerato "Prodotto finanziario assicurativo di tipo index linked" delle Poste Italiane per tenermente rigorosamente lontano
 
Puoi leggerli alla pagina 8/10 della scheda sintetica cliccando qui (pagina 12/28 del documento in pdf)

Per me è sufficiente sapere che si tratta di un famigerato "Prodotto finanziario assicurativo di tipo index linked" delle Poste Italiane per tenermente rigorosamente lontano

il 6.2% (5.7+0.5) di costi supera perfino le ciofeche di UC...stanne lontano, ascolta le opinioni di chi si è già bruciato.
saluti
 
è un polizza index linked dai costi piuttosto alti. E' un film gia visto.
 
Ecco il vero lato oscuro di tutte le index spacciate a piene mani da banche, assicurazioni e posta.

A pag. 7 del prospetto c'è il confronto statistico, obbligatorio da indicare, con pari obbligazione PRIVA di rischio; ebbene, la probabilità dei casi in cui il rendimento della Index è superiore all'obbligazione priva di rischio è udite udite dell'incredibile 3,83% (diconsi trevirgolaottantatrepercento)!!!

E a pag. 8: al premio versato del 100% corrisponde un capitale investito 93,80%... e sai già quanto prenderai nel caso ti trovassi nella necessità di disinvestire anticipatamente. E 7 anni sono una eternità, ve lo assicuro!
 
Ultima modifica:
Ecco il vero lato oscuro di tutte le index spacciate a piene mani da banche, assicurazioni e posta.

A pag. 7 del prospetto c'è il confronto statistico, obbligatorio da indicare, con pari obbligazione PRIVA di rischio; ebbene, la probabilità dei casi in cui il rendimento della Index è superiore all'obbligazione priva di rischio è udite udite dell'incredibile 3,83% (diconsi trevirgolaottantatrepercento)!!!

E a pag. 8: al premio versato del 100% corrisponde un capitale investito 93,80%... e sai già quanto prenderai nel caso ti trovassi nella necessità di disinvestire anticipatamente. E 7 anni sono una eternità, ve lo assicuro!

grazie davvero...!!!!
 
quindi avendo qualche migliaia di euro da investire voi che fareste?? togliendo sia chebanca rendimax e Ca???
 
un conto di deposito con promozione (webank, CA...)
 
non ho ben capito un punto: hai già un deposito titoli aperto?
ciao
 
non ho ben capito un punto: hai già un deposito titoli aperto?
ciao

in questo momento non ho un deposito titoli aperto...però lo potrei aprire subito se riesco a trovare la convenienza...in questo momento aperto ho:

CA (0%)
chebanca (70)%
Rendimax (28)%
iw power (0euro)


che faccio????
 
dimenticavo....il c/c è zerotondo di intesa...
 
perchè troppo cara intesa?? quant'è più cara di altri? proprio stamattina ho parlato col direttore...
 
perchè troppo cara intesa?? quant'è più cara di altri? proprio stamattina ho parlato col direttore...
Il dep titoli di INTESA ti costa 20€ al semestre:yes: ai quali devi aggiungere 34€ di bolli statali:mad: e poi le commissioni per acquisto titoli non hanno il max:yes: e il minimo se ricordo bene è di 10€:yes: senza contare che le commissioni sono piu alte di qualsiasi c/c online:yes::yes:
se ti tieni il tuo zerotondo e ad esempio ti apri un c/c online per acquistare i titoli alla fine spendi meno(nessun costo del deposito titoli pagheresti solamente 2 bolli 68€ circa) e hai 2 c/c!!:yes::yes:
Io ho fatto cosi ho zerotondo per versare e il conto IWBANK per tutto il resto:yes::yes: ma tra poco chiudo definitivamente zerotondo:yes: anche perchè le condizioni attuali sono valide fino al 31 dic 2010 e poi molto probabilmente(i tassi sono bassi e la liquidità che rimane in c/c alla banca frutta quasi nulla..) peggioreranno...
 
Indietro