Migliori fondi bilanciati e flessibili: qualcosa di nuovo sotto il sole?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mais78

Nuovo Utente
Registrato
25/3/00
Messaggi
1.553
Punti reazioni
84


allora, prima che averagetrader ci inzia ad inondare di decine di elenchi al giorno dicendo che a un mese il fondo X ha reso piu' di Y... :D cos'hanno di particolare questi fondi?? 3/4 hanno reso meno dell'inflazione...

io vorrei parlare solo di cavalli di razza che su 5 o 10 anni hanno reso almeno tra il 5 e il 10% se non oltre
 
allora, prima che averagetrader ci inzia ad inondare di decine di elenchi al giorno dicendo che a un mese il fondo X ha reso piu' di Y... :D cos'hanno di particolare questi fondi?? 3/4 hanno reso meno dell'inflazione...

io vorrei parlare solo di cavalli di razza che su 5 o 10 anni hanno reso almeno tra il 5 e il 10% se non oltre

3 comparti che che avrei potuto nominare io, li avevi già citati tu.
Ne ho menzionati altri superiori alla media su vari orizzonti temporali, alcuni superiori a 5 anni al Blackrock nominato sopra-

AgoraFlex in 5 anni ha reso +4,33% annualizzato al netto delle tasse sulle plusvalenze ( è di diritto italiano): è un buon risultato.
Rendimenti positivi a 5 anni sono comunque risultati accettabili per dei bilanciati moderati considerando i crolli azionari del 2008.

Tu hai menzionato fondi da morningstar UK : se non sono distribuiti in Italia a me ed a molti risparmiatori italiani non interessano.

Tieni anche presente che la performance passata non è garanzia di eccellenza futura.
 
3 comparti che che avrei potuto nominare io, li avevi già citati tu.
Ne ho menzionati altri superiori alla media su vari orizzonti temporali, alcuni superiori a 5 anni al Blackrock nominato sopra-

AgoraFlex in 5 anni ha reso +4,33% annualizzato al netto delle tasse sulle plusvalenze ( è di diritto italiano): è un buon risultato.
Rendimenti positivi a 5 anni sono comunque risultati accettabili per dei bilanciati moderati considerando i crolli azionari del 2008.

Tu hai menzionato fondi da morningstar UK : se non sono distribuiti in Italia a me ed a molti risparmiatori italiani non interessano.

Tieni anche presente che la performance passata non è garanzia di eccellenza futura.

ok, allora specifico meglio il criterio, non mi interessano i fondi superiori alla media altrimenti bisogna elencare la meta' di quelli disponibili sul mercato, mi interessa il top 1%, soggetto ai vincoli di rendimento di cui sopra.

Quei fondi UK sono armonizzati quindi anche se non distribuiti in Italia (per ora.. ;) ) sono acquistabili dall'Italia senza complicazioni fiscali.

Tieni anche presente che la performance passata non è garanzia di eccellenza futura.

Grazie, ne faro' tesoro
 
Ok, allora facciamo una cosa, modifichiamo il post di prima e lasciamo solo il Vegagest (piuttosto deludente a parte l'ultimo anno e mezzo) e l Agora' in evidenza

Vedo che la nuova gestione del Vegagest ha inizioato solo nel 2008, quindi potenzialmente interessante, categoria sotto osservazione
 
io ho preso una inkiappettata micidiale con
questo:

http://www.fin-echiquier.fr/Opcvm_Agressor_13_0_it.aspx

Sono uscito dall'azionario nell'estate 2007 convinto che i mercati fossero arrivati al top (previsione azzeccata in pieno), però visto il comportamento di questa sicav nel periodo di mercato orso ci ho investito una parte di quello che avevo venduto...........................praticamente entrando sui massimi.

:'(:'(:angry::angry::angry:
 
io ho preso una inkiappettata micidiale con
questo:

http://www.fin-echiquier.fr/Opcvm_Agressor_13_0_it.aspx

Sono uscito dall'azionario nell'estate 2007 convinto che i mercati fossero arrivati al top (previsione azzeccata in pieno), però visto il comportamento di questa sicav nel periodo di mercato orso ci ho investito una parte di quello che avevo venduto...........................praticamente entrando sui massimi.

:'(:'(:angry::angry::angry:

Ma quello è un fondo azionario. Financiere Echiquier ha anche un Bilanciato Prudente, Echiq. Patrimoine , che avrebbe limitato il rischio anche se non è un prodotto eccezionale

http://www.morningstar.it/it/snapshot/snapshot.aspx?id=F0GBR04QCE&lang=it-IT
 
Apprendo che il nuovo gestore di Lemanik Italy e' Trabattoni (Kairos SGR)
 
Ho aggiunto nel primo post due fondi della Newton che avevo dimenticato
 
Indietro