Scaricare le quotazioni in automatico con Excel - Pagina 38
Asos crolla -40% dopo profit warning. Caccia a colpevoli tra Brexit, Black Friday e troppi sconti
E’ caccia al colpevole che sta facendo crollare il titolo Asos a Londra: è colpa della Brexit? Degli sconti e promozioni che il settore retail è costretto a lanciare in …
FidelityHouse: passa dall?ICO l?internazionalizzazione del business
Dopo la presale iniziata settimana scorsa, dal 21 febbraio al 13 aprile sì terrà l?Initial Coin Offering con bonus decrescenti dal 15 al 5%
Trading online: Saxo Bank acquista BinckBank per 424 mln euro
Saxo Bank che rafforza la sua leadership nel settore del trading online acquisendo l’ondandese BinckBank NV, società di brokeraggio online presente anche in Italia. Il gruppo danese ha offerto 424 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 28363738

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    9713845
    Ciao,
    ho scaricato Aggdati e devo fare i complimenti perchè funziona benissimo.

Volevo utilizzarlo per controllare le distanze dalle barriere nei certificati, sapete dirmi come portare le formule/macro in altre celle ?

Cerco di spiegarmi meglio : mettendo in una tabella i livelli di barriera, potrei confrontarli con le quotazioni in tempo reale e trarre conclusioni.

Penso possa interessare anche a qualcun altro, anzi metto il post anche nella sezione Certificati. Ciao a tutti

L'avatar di icecube
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da CiProvoAnchio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho scaricato Aggdati e devo fare i complimenti perchè funziona benissimo.

Volevo utilizzarlo per controllare le distanze dalle barriere nei certificati, sapete dirmi come portare le formule/macro in altre celle ?

Cerco di spiegarmi meglio : mettendo in una tabella i livelli di barriera, potrei confrontarli con le quotazioni in tempo reale e trarre conclusioni.

Penso possa interessare anche a qualcun altro, anzi metto il post anche nella sezione Certificati. Ciao a tutti
    Non sono sicurissimo di aver ben capito quello che intendi...

1) se vuoi estrarre in automatico da una pagina web anche ALTRI dati oltre ai prezzi (che so... barriere, strike, ecc...) allora devo dirti che non puoi farlo facilmente (ogni dato da estrarre ha una posizione e un formato a sé, e bisogna scrivere del codice specifico per farlo. In poche parole: non si può "adattare", bisogna scrivere un programma ad hoc).

2) se invece vuoi limitarti ad elaborare per conto tuo i dati che AggPrezzi scarica, allora è semplice:
    - prendi come base il mio file;
    - aggiungi uno o più fogli con le tue necessità;
    - i dati che scarica AggPrezzi li ottieni riferendoti alle celle del foglio Prezzi, come si fa normalmente in Excel, ad esempio il prezzo del primo ISIN è nella cella E3, quindi in un tuo foglio scriverai la formula "=Prezzi!E3" ed otterrai il prezzo, aggiornato ogni volta che aggiorni i dati nel mio foglio.

Ciao !

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    9713845
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Non sono sicurissimo di aver ben capito quello che intendi...

1) se vuoi estrarre in automatico da una pagina web anche ALTRI dati oltre ai prezzi (che so... barriere, strike, ecc...) allora devo dirti che non puoi farlo facilmente (ogni dato da estrarre ha una posizione e un formato a sé, e bisogna scrivere del codice specifico per farlo. In poche parole: non si può "adattare", bisogna scrivere un programma ad hoc).

2) se invece vuoi limitarti ad elaborare per conto tuo i dati che AggPrezzi scarica, allora è semplice:
    - prendi come base il mio file;
    - aggiungi uno o più fogli con le tue necessità;
    - i dati che scarica AggPrezzi li ottieni riferendoti alle celle del foglio Prezzi, come si fa normalmente in Excel, ad esempio il prezzo del primo ISIN è nella cella E3, quindi in un tuo foglio scriverai la formula "=Prezzi!E3" ed otterrai il prezzo, aggiornato ogni volta che aggiorni i dati nel mio foglio.

Ciao !
    Ciao Icecube, grazie mille!
    Ci sono arrivato anch'io, ragionavo al contrario, volevo inglobare il tuo foglio nel mio ma ottenevo un errore VBA, penso dovuto al nome del file.
    Ho provato allora a fare il contrario, aggiungendo cioè i miei fogli al tuto e tutto funziona! Fantastico!

Ora ho solo il problema di scaricare gli indici ( esempio Eurostoxx 50) ed il valore odierno dei certificati quotati fuori da Milano.

Consiglio a tutti di usare il tuo file, Complimenti ancora

L'avatar di kada1992
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    499 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Salve,
    qualcuno è in grado di dirmi come posso far aggiornare in automatico i dati in questo file?
    Ci sto perdendo la vita sopra
    grazie
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2172646
    Molto molto interessante! Complimenti.
    Tuttavia anche a me servirebbe poter inserire anche azioni americane. Pensi sia una modifica realizzabile?
    GRAZIE

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    2172646
    La risposta è GOOGLE FINANCE function
    Pensate che sia possibile avere la stessa cosa su Excel?

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    6225421
    Non so se è la sezione adatta, spero che qualcuno mi aiuti. Parliamo di Googlesheets dove ho inserito un foglio con tutto il mio portafoglio e in una colonna vorrei avere le quotazioni aggiornate in automatico dei titoli. Per le azioni non c'è problema perchè le scarico da google finance, ma per gli etf volevo usare la funzione IMPORTXML per scaricare i dati da borsa italiana, ho messo l'indirizzo e la query xpath copiata pari pari da chrome ma qualcosa non funziona...vi copio la stringa se qualcuno riesce a darmi qualche dritta ... =IMPORTXML("https://www.borsaitaliana.it/borsa/etc-etn/scheda/DE000A1EK0J7.html?lang=it"; "//*[@id="fullcontainer"]/main/section/div[2]/article/div/div/div[2]/span[1]/strong")

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    salve a tutti, non so se sono nella sezione adatta, avrei bisogno di aiuto. avrei la necessità di scaricare da yahoo finance i dati relativi alla sezione sostenibilità, quindi alla valutazione ESG. ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, e non so se sia possibile. se qualcuno mi sapesse aiutare glie ne sarei infinitamente grato.

Accedi