Creazione fie .xls trading
Futuro Carige: BlackRock prepara affondo finale, è lotta a due con fondo Varde. Sindacati: “No ad una banca boutique”
Si profila come una corsa a due quella in dirittura d?arrivo per il dossier Carige con il colosso BlackRock che appare in pole position. La banca ligure è stata posta …
Brexit, JP Morgan prepara avviso di sfratto ai dipendenti. Alert no-deal da Bruxelles
JP Morgan si prepara al no-deal Brexit e dà un avviso ‘di sfratto’ ai propri dipendenti. E’ quanto riporta Bloomberg, precisando che il colosso americano di investment banking sta chiedendo …
Hera: verso i massimi storici in attesa dei conti mercoledì 27 marzo
Prosegue il momento euforico per Hera che ormai da sei giorni festeggia l?ingresso sul Ftse Mib avvenuto lunedì 18 marzo. Trend positivo che non sembra arrestarsi neanche oggi con il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    1182529

Creazione fie .xls trading

Ciao a tutti.
    Scrivo in questo forum per chiedervi un aiuto nella creazione di un file Excel che aiuti nell'individuazione di condizioni particolari (ad es intersezioni di MM, oppure particolari valori di indicatori di momentum, ecc.)

Per arrivare a ciò, tuttavia, chiedo se potreste aiutarmi a partire dalla reazione del file stesso

Per ora,...allego un file xls come esempio: in un foglio (FTSE MIB Y!) ci sono i titoli del FTSE MIB che si aggiornano in automatico tramite una Web Query (da Excel 2016) dal sito di Yahoo. Nell'altro foglio rimanente (Generali) ho inserito tutti i valori dal 2014 a oggi..chiusura giornaliera e relativi volumi.

Io chiedo in particolare 2 cose: 1) come io debba fare per fare ciò: vorrei che il file xls, ogni giorno nuovo AGGIUNGA UNA NUOVA RIGA nel foglio "Generali" inserendo l'ultimo valore aggiornato. Ad es..domani, 15/3..io vorrei che, aprendo il file alle h10...lui aggiorni la schermata nel foglio del FTSE MIB...ed aggiunga subito una riga con il valore aggiornato nel foglio Generali...valore che si aggiornerà fino a che, alle 17.30..rimarrà definitivo. Dopo domani...stessa cosa..aggiungendo sempre 1 nuova riga.

Mi sapreste dire come fare?

2) vorrei, inoltre, che, AUTOMATICAMENTE, ogni volta che si aggiunge un nuovo prezzo...mi cancelli automaticamente un prezzo precedente, ad es quando scriverà il prezzo del 15/03/2019..automaticamente mi dovrebbe cancellare la riga del 12/03/2014
    (la prima riga..ormai "passata" da cancellare).

Borsa excel forum.xlsx

Allego il file di cui dicevo.

Molte grazie a priori.

Ciao a tutti!
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    13407761
    Questo è quanto ho in archivio, purtroppo ti toccano due file, uno ti dà lo storico delle chiusure giornaliere con grafico nel quale trovi la media a 50 gg e a 200 gg, cosa questa che io utilizzo per capire l'andamento di trend di un titolo.
    Il secondo invece ti dà solo lo FTSEMib con aggiornamento a un minuto e storico giornaliero. L'azzeramento è manuale : lo devi fare tu a inizio o fine giornata .
    File Allegati File Allegati

Accedi