Creazione fie .xls trading

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Paperone_1

Nuovo Utente
Registrato
19/3/13
Messaggi
29
Punti reazioni
3
Ciao a tutti. :)
Scrivo in questo forum per chiedervi un aiuto nella creazione di un file Excel che aiuti nell'individuazione di condizioni particolari (ad es intersezioni di MM, oppure particolari valori di indicatori di momentum, ecc.)

Per arrivare a ciò, tuttavia, chiedo se potreste aiutarmi a partire dalla reazione del file stesso

Per ora,...allego un file xls come esempio: in un foglio (FTSE MIB Y!) ci sono i titoli del FTSE MIB che si aggiornano in automatico tramite una Web Query (da Excel 2016) dal sito di Yahoo. Nell'altro foglio rimanente (Generali) ho inserito tutti i valori dal 2014 a oggi..chiusura giornaliera e relativi volumi.

Io chiedo in particolare 2 cose: 1) come io debba fare per fare ciò: vorrei che il file xls, ogni giorno nuovo AGGIUNGA UNA NUOVA RIGA nel foglio "Generali" inserendo l'ultimo valore aggiornato. Ad es..domani, 15/3..io vorrei che, aprendo il file alle h10...lui aggiorni la schermata nel foglio del FTSE MIB...ed aggiunga subito una riga con il valore aggiornato nel foglio Generali...valore che si aggiornerà fino a che, alle 17.30..rimarrà definitivo. Dopo domani...stessa cosa..aggiungendo sempre 1 nuova riga.


Mi sapreste dire come fare? :cool:

2) vorrei, inoltre, che, AUTOMATICAMENTE, ogni volta che si aggiunge un nuovo prezzo...mi cancelli automaticamente un prezzo precedente, ad es quando scriverà il prezzo del 15/03/2019..automaticamente mi dovrebbe cancellare la riga del 12/03/2014
(la prima riga..ormai "passata" da cancellare).

Borsa excel forum.xlsx

Allego il file di cui dicevo.

Molte grazie a priori.

Ciao a tutti! OK!
 

Allegati

  • Borsa excel forum.xlsx
    62,6 KB · Visite: 163
Questo è quanto ho in archivio, purtroppo ti toccano due file, uno ti dà lo storico delle chiusure giornaliere con grafico nel quale trovi la media a 50 gg e a 200 gg, cosa questa che io utilizzo per capire l'andamento di trend di un titolo.
Il secondo invece ti dà solo lo FTSEMib con aggiornamento a un minuto e storico giornaliero. L'azzeramento è manuale : lo devi fare tu a inizio o fine giornata .
 

Allegati

  • Cartella Storico End to daY.zip
    1,1 MB · Visite: 83
  • Cartella FTSE MIB -un minuto.zip
    417,5 KB · Visite: 91
Grazie del messaggio...proverò a trarne info utili.
 
Ciao,
volevo porvi un problema: Yahoo ha da poco disabilitato l'utilizzo di IE
nella navigazione di alcune parti del suo portale, in particolare
del portafoglio titoli, quindi non riesco più a scaricarlo in automatico
da excel tramite con una lE Application da vba.
Ho provato con un chrome driver tipo Selenium e funziona, ma è molto
macchinoso.
Non è che avete qualche soluzione alternativa?

Ciao,
Marco
 
Indietro