Laurea Magistrale
ESG, gli investimenti sostenibili fanno bene al portafoglio? Ecco il test sulle performance
Il 2018 ha visto gli investimenti socialmente responsabili (SRI) e l?applicazione dei criteri ESG sempre più assiduamente al centro del dibattito. Le strategie ESG  sono sempre più gettonate tra gli …
Economia Usa solida? Mercato del lavoro rallenta, mercati ora vogliono assist Fed
Uno schiaffo in piena faccia all’economia Usa arriva dal mercato del lavoro, la reazione dei mercati è positiva, ma per poco. Dopo un po’ tornano protagoniste le vendite, con il …
Stati Uniti: dati sul lavoro deludono, ma rialzo tassi Fed scontato a dicembre
I dati sul mercato del lavoro americano deludono le aspettative degli analisti. Da una parte il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 3,7%, sul livello più basso degli ultimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Laurea Magistrale

Salve, scrivo qui perché non so bene dove scrivere in linea generale.
    Quest'anno completerò la triennale in matematica a Trento, io ambirei ad andare verso una magistrale che mi portasse verso la finanza e l'economia pur restando molto in ambito matematico. Avete qualche facoltà da consigliarmi? Preferibilmente nei dintorni nel Veneto, ma se proprio non c'è nulla accetto pure proposte verso l'estero (no Milano e Torino poiché costano troppo).
    Io avevo visto Finanza quantitativa ma mi risulta che non ci sia intorno a me.
    Grazie per l'attenzione, attendo risposte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    2643296
    Citazione Originariamente Scritto da mattiap Visualizza Messaggio
    Salve, scrivo qui perché non so bene dove scrivere in linea generale.
    Quest'anno completerò la triennale in matematica a Trento, io ambirei ad andare verso una magistrale che mi portasse verso la finanza e l'economia pur restando molto in ambito matematico. Avete qualche facoltà da consigliarmi? Preferibilmente nei dintorni nel Veneto, ma se proprio non c'è nulla accetto pure proposte verso l'estero (no Milano e Torino poiché costano troppo).
    Io avevo visto Finanza quantitativa ma mi risulta che non ci sia intorno a me.
    Grazie per l'attenzione, attendo risposte.
    da uno che ha studiato finanza quantitativa poi ed economia prima sinceramente, continua con matematica o al massimo passa a statistica.
    I concetti di "finanza" li apprendi facilmente (che poi sono solamente cosa sono e come funzionano i vari prodotti) e sul lavoro (nel campo della finanza quantitativa appunto) è meglio presentarsi con magistrale in matematica o statistica rispetto ad un corso di finanza quantitativa.
    Tutto dipende poi cosa vuoi andare a fare: se vuoi fare il consulente finanziario allora va bene anche legge o scienze politiche, se vuoi fare trading o gestione di portafogli allora meglio matematica.

Accedi