Laurea Magistrale

mattiap

Nuovo Utente
Registrato
4/9/18
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Salve, scrivo qui perché non so bene dove scrivere in linea generale.
Quest'anno completerò la triennale in matematica a Trento, io ambirei ad andare verso una magistrale che mi portasse verso la finanza e l'economia pur restando molto in ambito matematico. Avete qualche facoltà da consigliarmi? Preferibilmente nei dintorni nel Veneto, ma se proprio non c'è nulla accetto pure proposte verso l'estero (no Milano e Torino poiché costano troppo).
Io avevo visto Finanza quantitativa ma mi risulta che non ci sia intorno a me.
Grazie per l'attenzione, attendo risposte.
 
Salve, scrivo qui perché non so bene dove scrivere in linea generale.
Quest'anno completerò la triennale in matematica a Trento, io ambirei ad andare verso una magistrale che mi portasse verso la finanza e l'economia pur restando molto in ambito matematico. Avete qualche facoltà da consigliarmi? Preferibilmente nei dintorni nel Veneto, ma se proprio non c'è nulla accetto pure proposte verso l'estero (no Milano e Torino poiché costano troppo).
Io avevo visto Finanza quantitativa ma mi risulta che non ci sia intorno a me.
Grazie per l'attenzione, attendo risposte.

da uno che ha studiato finanza quantitativa poi ed economia prima sinceramente, continua con matematica o al massimo passa a statistica.
I concetti di "finanza" li apprendi facilmente (che poi sono solamente cosa sono e come funzionano i vari prodotti) e sul lavoro (nel campo della finanza quantitativa appunto) è meglio presentarsi con magistrale in matematica o statistica rispetto ad un corso di finanza quantitativa.
Tutto dipende poi cosa vuoi andare a fare: se vuoi fare il consulente finanziario allora va bene anche legge o scienze politiche, se vuoi fare trading o gestione di portafogli allora meglio matematica.
 
Indietro