Lussemburgo : costo della vita e possibilità lavorative

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

luigim6604

Nuovo Utente
Registrato
8/12/16
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Salve, cerco informazioni sul Lussemburgo precisamente sul costo della vita e sulle possibilità lavorative in finanza che dovrebbero essere ottime considerando che è uno dei primi paesi al mondo sotto questo punto di vista... nonchè sugli stipendi e sulle possibilità di carriera.
Grazie mille
 
In linea... prezzi devo dire contenuti... penso che Capodanno lo impiegherò a cercare una casa proprio lì...!!! :yes:
 
In linea... prezzi devo dire contenuti... penso che Capodanno lo impiegherò a cercare una casa proprio lì...!!! :yes:

ci son stato 5 anni fa ed ho avuto la stessa impressione. mazzate solo sul costo di immobili e fitti, il resto era addirittura meno caro che il sud della francia
 
ci son stato 5 anni fa ed ho avuto la stessa impressione. mazzate solo sul costo di immobili e fitti, il resto era addirittura meno caro che il sud della francia

Ciao Haga... penso che investire in un 45 mq. in Lussemburgo non sia proprio un cattivo investimento... non è impegnativo e può costituire una buona base in Europa... del nord-ovest...!!! ;)
 
Non concordo. Il mio amico che vive lì mi diceva che la maggior parte delle persone che lavora in Lux non ci vive e fa pendolarismo persino dalla Germania!

Ma io lo prenderei per fare degli aperitivi con amici da quelle parti... mica per viverci...!!! :p;)
 
Salve, cerco informazioni sul Lussemburgo precisamente sul costo della vita e sulle possibilità lavorative in finanza che dovrebbero essere ottime considerando che è uno dei primi paesi al mondo sotto questo punto di vista... nonchè sugli stipendi e sulle possibilità di carriera.
Grazie mille

ciao, non so se ti interessa ancora la mia risposta.

vivo e lavoro in Lussemburgo.

affitti e mutui molto alti (a Lux-ville) se ci si sposta nelle zone attorno alla città' i prezzi decrescono sensibilmente. se poi si fa pendolarismo da Belgio (zona Arlon) Francia (zona Thionville) o Germania (zona Treviri) la convenienza aumenta ancora molto di più'.

Tutto il resto, molto conveniente (alimentari, benzina, trasporto pubblico). Magari in qualcosa forse l'Italia e' meno cara ma visto che gli stipendi sono molto più' alti qui, il conto e' presto fatto.

Immagina la Svizzera, ma più' economica ed inoltre dentro l'UE: secondo me nel futuro post-Brexit si butteranno tutti qui.

Proportion of Luxembourg nationals in the total population: 53.3% (1 January 2016)
Proportion of foreigners: 46.7% (1 January 2016).
Most of the foreigners living in the Grand Duchy are nationals of another European Union country (86%).
Rate of foreign nationals in the active population: 71% (45% cross-border employees and 26% resident foreigners)
Cross-border employees: incoming cross-border employees: 167.000 (February 2015); outgoing resident employees: 11.500 (February 2015); the proportion of cross-border workers increased from 3% in 1961 to 44% in 2010.
 
Indietro