Master o magistrale?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

luigim6604

Nuovo Utente
Registrato
8/12/16
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Meglio un master post triennale o la magistrale?
E nel caso in cui avessi la possibilità di investire su me stesso andando all'estero ( Inghilterra, Francia, Svizzera ) o alla Bocconi, sarebbe meglio fare la magistrale da loro o il master?
Per "meglio" intendo ciò che garantirebbe maggiori opportunità di lavoro
 
da questo deduco che la magistrale dia più possibilità rispetto ad un master
 
da questo deduco che la magistrale dia più possibilità rispetto ad un master

all'estero che io sappia il Master e' la magistrale intesa come Secondo livello...

all'estero non e' riconosciuto comunque nessun corso di studi automaticamente ma deve essere convertito e viene validato soggetto per soggetto e raggiunge una certa % il resto poi lo devi studiare.

Il master in una universita' in Italia non ha nessun senso perche' non esiste all'estero...

Se fai Business Administration come Bachelor >>> ti conviene fare un MBA (master Buss Adm) che equivale al massimo della conoscenza in economia aziendale (questo all'estero) oltre si chiama Dottorato PhD e ti da l'appellativo di Doctor e filosofo all'estero e vai fuori dal cerchio della conoscenza poiche' diventi tecnicamente un Ricercatore...

La magistrale in Economia Aziendale equivale a un MBA in Uk ma il Master in Italia non equivale a niente all'estero... con la differenza che non e' riconosciuto all'estero e viene accettato in %.

Eccenzion fatta per alcune universita superiori tipo Bocconi.


All'estero comunque non e' semplice studiare devi superare lo IELTS in inglese e devi avere una vagonata di soldi tipo 10 15k all'anno...

Io sto in Australia e studio Financial Planning.
 
puoi raccontarmi come stai vivendo la tua esperienza in australi? le opportunità che credi di avere e i costi?
 
puoi raccontarmi come stai vivendo la tua esperienza in australi? le opportunità che credi di avere e i costi?

i costi qui si parla di 1800 dollari australiani a Subject. ci sono circa 12 soggetti in 1 anno e durano 3 anni.

in australia pero' ci sono anche le traineeship sopratutto in economia aziendale che dopo 1 anno di lavoro (paga decurtata).

la scalata e' Certificato III IV e Diploma e Diploma Avanzato, Bachelor e poi Master... dopo di questo c'e il PHD ma ci vuole un invito.

il diploma salta 1 anno di universita (costa 8.000 dollari) mentre il diploma avanzato salta 1 1/2 circa e costa 12k (dipende dagli istituti comunque)...

LA bachelor come ho detto arriva a circa 15 (dipende sempre dall'istituto).

Per accedere devi avere ottimi grades se sei stato all'universita' devi farti riconoscere i titoli, perche' non e' tanto pagare ma farsi accettare la domanda, dove vivo io mi accetterebbero alla USQ (south queensland) mentre non mi accettano alla QUT (queensland University of Technology).

devi passare un test di inglese IELTS oltre a tutte le altre cose.


l'universita' a primo impatto e' piu' semplice perche' non ci sono orali ma alla lunga e' bella complicata sopratutto perche' e' in un'altra lingua... non puoi permerterti di fallire i soggetti se no devi pagare dinuovo...
 
Meglio un master post triennale o la magistrale?
E nel caso in cui avessi la possibilità di investire su me stesso andando all'estero ( Inghilterra, Francia, Svizzera ) o alla Bocconi, sarebbe meglio fare la magistrale da loro o il master?
Per "meglio" intendo ciò che garantirebbe maggiori opportunità di lavoro

Se hai la possibilitá di investire, investi per una formazione all'estero. Trovare lavoro mi smebra una premessa sbagliata, trovare un lavoro che ti piace e adatto alle tue peculiaritá mi sembra l'obiettivo. Informati, questo e un lavoro che nessuno puo fare per te. Quello che posso dirti, é che é sempre meglio investire su qualcosa che ha un netto trendi in crescita, che su qualcosa che é fermo alteralmente. Vale in borsa ma anche nella vita. L'italia non la vedo in trend ;)

PS la magistrale all'estero si chiama Master of Science.
 
grazie mille, purtroppo il problema è di natura economica per l'estero....
Stavo pensando di continuare con la magistrale a Bari in Intermediari e mercati finanziari ( è un corso molto simile a quello di tante altre università italiane sia in termini di materie che di programma ) e contemporaneamente affinare il mio inglese arrivando come MINIMO al livello B2.
Successivamente fare un master all'estero in inglese ovviamente e che preveda uno stage. ( I master durano massimo un anno quindi mi costerebbe meno rispetto ai due anni all'estero per la magistrale )
Considerando che il mio inglese non è di alto livello è il massimo che possa fare.
 
grazie mille, purtroppo il problema è di natura economica per l'estero....
Stavo pensando di continuare con la magistrale a Bari in Intermediari e mercati finanziari ( è un corso molto simile a quello di tante altre università italiane sia in termini di materie che di programma ) e contemporaneamente affinare il mio inglese arrivando come MINIMO al livello B2.
Successivamente fare un master all'estero in inglese ovviamente e che preveda uno stage. ( I master durano massimo un anno quindi mi costerebbe meno rispetto ai due anni all'estero per la magistrale )
Considerando che il mio inglese non è di alto livello è il massimo che possa fare.

zio il master italiano non esiste all'estero e' una cosa inventata dagli italiani per l'italia... sarebbe un'internship ma non e' proprio uguale perche' le internship si fanno quando sei ancora all'universita' e maturi crediti.
 
Indietro