Fermare il Declino con Oscar Giannino? Difficilino


Mah.. penso che chiunque investa ogni giorno i propri risparmi nei mercati azionari, assumendosi in prima persona il rischio non può vedere di buon occhio la tobin tax..l'ennesima tassa messa da questo governo che nessuno ha eletto..

sono altri i privilegi che vanno tolti ... se avete visto crozza ieri sera... lì si che c'è da vomitare... e non per il comico...
 
Io pago la tassa sulla "cappottina", ovvero la tenda di forma mediamente gradevole che protegge da eventuali intemperie i clienti che escono da mio negozio consentendo l'apertura dell'ombrello ad esempio.

Forse sono più abituato di molti a pagare tasse singolari quindi, una "tobin" , se mantengono le promesse sull'utilizzo del gettito, non mi spaventa più di tanto.

:)
 
Giannino è anche un trader (lo dico veramente)....

Chiedo a suo nome un po' di benevolenza.......

:)
 
Giannino è anche un trader (lo dico veramente)....

Chiedo a suo nome un po' di benevolenza.......

:)


Ma porca vacca..ma li ho pure sponsorizzati in questa sezione (mai fatto in vita mia una cosa del genere..mi consola che la mia sponsorizzazione non valga un granchè..)..e mi tira fuori gli "8 punti" e Grignani di SG (quella di kerviel...i derivati...:D:D)???

Guarda che a me sta simpatico e lo considero anche intelligente..(Oscar..se te ribbecco da Roscioli te lo dico pure de persona...) ma cavolo..gli 8 punti...Grignani..grrrrrrrrrrrrr.....

Combattiamo per centralizzare il bene della collettività.

Ps: Silvio rimane in campo.
 
La Tobin è un diversivo impositivo.

Sulla stessa transazione con la Tobin interverranno almeno tre tasse.
Calcolata a monte diventa una tassa sulle perdite da un lato di chi perderà, e una tassa aggiuntiva sui guadagni per l'altro contraente che guadagna e già paga il capital gain.

Demenziale su entrambi i fronti.
Si tassano sia le perdite sia i guadagni già tassati.

Demagogia e populismo . Bastava ridurre del 5% le spese militari.

Ma lo sapete che il costo dei Fxx è nel frattempo raddoppiato.
Ma lo sapete che la nostra difesa ha piu' generali di quella del regno unito?
 
E poi che presa per i fondelli chiamarla "tassa".
Semmai è un'imposta.
Le tasse si pagano per un servizio pubblico ricevuto (es.tasse aeroportuali, tasse scolastiche).

Per la Tobin il servizio dove sta?
Che te lo mettono a quel servizio?
 
Mastro..gente che manipola i tassi deve pagare. Non ci sono santi.

Soprattutto se quando saltano costringono la "collettività" a dolorose trasfusioni.

Devono esserci dei limiti. Giannino doveva dire "non considero la Tobin giusta" magari usando le tue argomentazioni. E si discute.

Ma non tirando fuori i "mutuatari". Li, mi incaz..zo.

;)
 
La TT è figlia di molti padri.

Se ho capito bene i cheinesiani la considerano un modo per rallentare la velocità di rotazione del capitale e quindi stabilizzare gli investimenti.

Monsieur Tobin la vedeva come una imposta sociale.

Qualcun altro ci vuole penalizzare le banche.

Boooh, non mi pronuncio, non so.

Ho simpatico Giannino, potrebbe essere un rappresentante di una destra moderna, liberale, magari lo voterò anche, ma quanto contano? Il 2,5%?
 
Mastro..gente che manipola i tassi deve pagare. Non ci sono santi.

Soprattutto se quando saltano costringono la "collettività" a dolorose trasfusioni.

Devono esserci dei limiti. Giannino doveva dire "non considero la Tobin giusta" magari usando le tue argomentazioni. E si discute.

Ma non tirando fuori i "mutuatari". Li, mi incaz..zo.

;)


La Tobin puzza. Oltre che di populismo arruffone anche di incostituzionalità.

Le imposte devono essere commisurate alla capacità contributiva diretta o
indiretta.

Colpisci i redditi, i patrimoni, il trasferimento con plusvalenza (valore aggiunto).
Atrimenti diventa come il 6 per mille di Amato. Che pagammo anche su soldi
non nostri ma che semplicemente avevamo in via temporanea, magari il giorno dopo dovevevamo pagarci l'IVA o il notaio.

Colpire le Banche ladrone va bene, ma non a kapokkia.
A questo punto è meglio la tassa sul macinato. Se è per far cassa.

Per colpire le banche bastava non concedere il concordato fiscale a Profumo e Passera
per evasione fiscale. Quelli della Barclays in galera, passera in galera, Profumo in
galera:D

in galera chi ha votato la depenalizzazione del falso in bilancio al di sotto del 5% del fatturato (per salvare Fiat)
e la sua prescrizione breve (per salvare Mediaset)



:eek:


Meglio Quintino Sella.
Non capiva un càzzo di economia. Doveva solo pagare i debiti dei Savoia.
E vai con i dazi alle solfatare siciliane, alle fabbriche napoletane. Sequestrare
il tesoro del Banco di Napoli.

Non basta? E vai con la tassa sul macinato.
Alla faccia della sincerità.
 
Ultima modifica:
La prossima volta che scegliete un campione abbiate almeno l'accortezza di prenderne uno che non si vesta da Mago G.
mago-g.jpg
 
Frankybello si sentiva la mancanza del tuo pensiero profondo. Mi turo il naso, compenso e mi immergo per coglierne il significato che qui, in superficie, disgraziatamente mi sfugge.

Grazie del contributo
 
La prossima volta che scegliete un campione abbiate almeno l'accortezza di prenderne uno che non si vesta da Mago G.
mago-g.jpg

Si, l'abito non farà il monaco, ma qualcosa la dice sempre.

Anche se è molto più facile a posteriori. Del resto si è vista parecchia gente "in gamba" cascarci.

Personalmente non sono mai riuscita a farmi un'idea precisa di FARE, nonostante la partecipazione di Zingales, ma certo quello che è successo non l'avrei previsto.
 
Vorrei comunque sottolineare che siamo qui a sputare fango su una persona che ha mentito sul proprio CV.

Una cosa poco onesta, chi potrebbe obiettare il contrario?

Sull'altro piatto della bilancia abbiamo: collusione con la mafia, vent'anni di sistematiche menzogne su qualsiasi cosa, reati, indagini, prescrizioni, predazione di banche per fini personali/politici, corruzione etc. etc.

Tra chi sputa su Giannino c'è gente che in Parlamento ha concordato (e votato) sul fatto che la troia marocchina fosse la nipote di un capo di Stato, che è stata "pizzicata" ad ammettere che era lì solo per resistere qualche mese per intascarsi il suo vitalizio, che si è prostituita ad ogni €1,000 promessi per passare da uno schieramento all'altro, che mangia da un decennio alle spalle dei contribuenti, che...

Non so di quale altra prova abbiamo bisogno che stiamo vivendo un'allucinazione collettiva di massa:
  • dopo le barbarie emerse lo scorso anno, la Lega Nord si ripresenta mettendoci il culo di Maroni ma dietro gli stessi nomi, e la gente dice «Bravi, avete il mio voto!» quando invece è un partito che non dovrebbe nemmeno più esistere;
  • Monte dei Paschi portata al macero per pagare dividendi alla fondazione (partito), Bersani ha ancora il coraggio di mostrarsi in televisione anziché scappare oltre confine e con lui delinquenti come D'Alema e Fassino;
  • non credo ci sia niente da dire su Berlusconi: in un Paese civile di gente normale dopo che un leader ti porta alla distruzione in vent'anni di mal governo, o questi una volta deposto emigra in Sud America senza mai più farsi vedere o - quando fa nuovamente capolino - la gente fa quello che i Libici hanno fatto a Gheddafi a Sirte;
  • Monti rinnega tutto quello che ha fatto in un anno in cui è stato sia ostaggio sia connivente della peggiore politica, per me questo è più grave di qualsiasi CV taroccato. Perchè non ci parla un po' della Bilderberg e come si concilia la sua appartenenza a quel gruppo con il ruolo che vorrebbe ricoprire? Criminale.
Dopo questa follia in mondovisione, il politico/finto economista/finto giurista Giannino è morto prima ancora di nascere perché ha mentito sui propri titoli accademici.

Wow, ma che vergogna! :rolleyes:
 
Indietro