Multa art. 126 bis

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Jho

Nuovo Utente
Registrato
5/4/02
Messaggi
570
Punti reazioni
80
Ho preso una multa con l'autovelox , regolarmente pagata , ora mi arriva da pagare un ulteriore multa di 250 Euro per
"mancata comunicazione dei dati del conducente" art. 126 BIS
In effetti io non ho comunicato nessun dato , convinto che in caso di mancata comunicazione avessero tolto i punti
all'intestatario dell'auto che sono io (lo so'...è colpa mia..bastava leggere meglio)

Ho fatto un po' di ricerche su internet , e ho trovato un paio di sentenze di giudici di pace che per
infrazioni antecedenti il 3/10/2006 (poi è stata modificata la legge) hanno tolto la multa
Io l'infrazione l'ho commessa il 30/7/2006 (quindi prima del 3/10/2006) , pero' non riesco a capire se rientro o meno nella possibilita'
di farmela togliere perchè mi è ostico questo passo relativo al "momento consumativo"



Lascio i Link

http://www.altalex.com/index.php?idnot=10649


Che dite ? la pago e la prossima volta leggo meglio ?

Saluti e grazie
 
Salute a tutti .
Fossi in te , ricorrerei al Giudice di Pace competente x territorio . Per l'assistenza , ci sono tante Associazioni di consumatori che offrono servizi legali x questo tipo di ricorso . Ne vale la pena , visto i 250€ .......
 
Indietro