Costituire Societa' Off-shore Per Trading

Ummagumma72

ODERINT DUM METUANT
Registrato
12/4/06
Messaggi
6.497
Punti reazioni
456
qualcuno di voi già lo ha fatto? è vero che le operazioni sono esenti dal pagamento del capital gain? in generale, converrebbe farlo e in che modo procedere? grazie a chi saprà darmi indicazioni
 
Ummagumma72 ha scritto:
qualcuno di voi già lo ha fatto? è vero che le operazioni sono esenti dal pagamento del capital gain? in generale, converrebbe farlo e in che modo procedere? grazie a chi saprà darmi indicazioni

Io
Esatto!
Ma solo se hai capitali non risicati, altrimenti il "gioco non vale la candela".
Meglio se uno investe su N.Y.S.E., Nasdaq, ecc in una ottica daily o maggiore...
 
secondo me devi stare ben attento a non cadere in paesi nella black list...rischi problemi seri con il fisco...
guarda anche a società estoni (che è nella ue e a breve nell'euro ed è all'8 posto per competitività della recente classifica forbes per paesi).
se una società estone non distribuisce utili non è tassata...caso unico in europa, se distribuisce è meno interessante...dipende da quello che vuoi farci con la società
 
la costituzione della società nel Delaware potrebbe arrecare problemi? ho visto che ci sono società con sito internet che offrono la possibilità di costituire tali società qualcuno mi sa dire se sono affidabili?
 
di fatto una llc delaware è una società offshore a tutti gli effetti se non opera negli stati uniti...anche una sola attività negli states vanifica la cosa e dovrebbe pagare le tasse...
http://www.state.de.us/corp/default.shtml

se cerchi in questo o siti collegati trovi gli agents che fungono da depositari della società, di fatto credo che tutti siano anche in grado di costituirla...
i costio sono molto bassi e la burocrazia pressochè nulla...
il dubbio che ho è che di fatto la delaware è detassata passando i redditi ai proprietari...e qui sta il punto...è possibile lasciarli lì ogni anno detassati o bisogna passarli agli azionisti?? che come italiani sarebbe una bella mazzata...
sinceramente non lo so...bisognerebe interpellare qualche fiscalista internazionale di buon livello..
 
fever7 ha scritto:
di fatto una llc delaware è una società offshore a tutti gli effetti se non opera negli stati uniti...anche una sola attività negli states vanifica la cosa e dovrebbe pagare le tasse...
http://www.state.de.us/corp/default.shtml

se cerchi in questo o siti collegati trovi gli agents che fungono da depositari della società, di fatto credo che tutti siano anche in grado di costituirla...
i costio sono molto bassi e la burocrazia pressochè nulla...
il dubbio che ho è che di fatto la delaware è detassata passando i redditi ai proprietari...e qui sta il punto...è possibile lasciarli lì ogni anno detassati o bisogna passarli agli azionisti?? che come italiani sarebbe una bella mazzata...
sinceramente non lo so...bisognerebe interpellare qualche fiscalista internazionale di buon livello..
grazie :)
 
Ummagumma72 ha scritto:
la costituzione della società nel Delaware potrebbe arrecare problemi? ho visto che ci sono società con sito internet che offrono la possibilità di costituire tali società qualcuno mi sa dire se sono affidabili?
immagino che ce ne siano di più e meno affidabili, visto che anche i prezzi variano :o ;)

e poi ci sono quelli che ti fanno la società in due giorni, e altri che ti vendono una società "di seconda mano" (e dicono che più son vecchie e più son richieste, per l'apparente maggior serietà ...)

è lecito fare qualunque società, ma è l'utilizzo fiscalevasore che ne farai che ti condurrà alla rovina, se non in galera :o :censored:
 
Andrea4891 ha scritto:
immagino che ce ne siano di più e meno affidabili, visto che anche i prezzi variano :o ;)

e poi ci sono quelli che ti fanno la società in due giorni, e altri che ti vendono una società "di seconda mano" (e dicono che più son vecchie e più son richieste, per l'apparente maggior serietà ...)

è lecito fare qualunque società, ma è l'utilizzo fiscalevasore che ne farai che ti condurrà alla rovina, se non in galera :o :censored:
se l'intento è quello di costituire una società in uno stato, non appartenente alla black list, senza pagare inutili e costosi balzelli e sottostare ad una burocrazia farraginosa come quella italiana, che mi consentrebbe di avere spese annuali molto ridotte perchè mai dovrebbe portarmi alla rovina? :rolleyes:
 
Ummagumma72 ha scritto:
se l'intento è quello di costituire una società in uno stato, non appartenente alla black list, senza pagare inutili e costosi balzelli e sottostare ad una burocrazia farraginosa come quella italiana, che mi consentrebbe di avere spese annuali molto ridotte perchè mai dovrebbe portarmi alla rovina? :rolleyes:
e tu credi che Visco e Tremonti abbiano fatto la black list ... al buio :confused:

no, non è per questo che si chiama così :no:

in soldoni:

nella black list evadi tranquillamente, ma se ti beccano ti scorticano (di qui la "rovina")

fuori dalla black list se fai il furbetto sei già in padella, anzi, sei fritto anche se ti comporti "bene" OK!
 
qualcuno di voi già lo ha fatto? è vero che le operazioni sono esenti dal pagamento del capital gain? in generale, converrebbe farlo e in che modo procedere? grazie a chi saprà darmi indicazioni

Ummagumma occhio a non fare le cose a Ummaumma :-)

La tassazione varia da paese a paese quindi aprire una società off-shore (che poi vuol dire a fiscalità privilegiata) di per se non vuol dire niente.

Ricorda che:

- se apri una off-shore e non la dichiari sei fuorilegge e soprattutto non puoi spendere i soldi liberamente in quanto non "esistono". Torni a vivere come negli anni 70 con i contanti utili solo al supermercato...

- se la dichiari (vivamente consigliato) la società pagherà le tasse del suo paese (se fai Forex è stupido scegliere un paese che non abbia le tax sul Cap. Gain a zero). Però poi quando ti prenderai gli utili pagherai il doppio su questi rispetto a chi si prende gli utili da una società residente in un paese a fiscalità non privilegiata, nello specifico:

a) se la off-shore ti paga € 100.000 di utili a te persona fisica, tu poi dovrai dichiararli tutti e pagarci il 43%;
b) se gli utili invece li percepisci da una società "normale" (cioè che non abbia una fiscalità privilegiata) allora, su € 100.000 di utili che arrivano a te persona fisica, ne dichiarerai "solo" il 49,72% e su questo pagherai sempre il 43%.

Ora, se ipotizziamo diversi anni dove il capitale che versi cresca con interesse composto es. al 5% al mese (cosa che io faccio tra discrezionale e EA) allora più anni fanno la differenza tra una società che non paga tasse e l'altra che ogni anno deve pagare il 20% o 30%.

Fatti delle simulazioni in excel e vedrai cosa è bene fare.
 
Se pensate di guadagnare all estero con il Kiulo in Italia e godersi i soldini in Italia siete dei suicidi ma ragionate con la testa o vivete isolati dalla realta fiscale di accertamento e controllo Italiana?
 
Costituire una società nel Delaware non arreca problemi, ma al contrario, offre molti vantaggi: esclusione della responsabilità personale per i debiti societari, protezione dei beni del proprietario, sfruttare la giurisdizione locale che prevede l’esenzione da imposte per tutti i commerci e profitti fatti al di fuori dei confini nazionali USA, senza le restrizioni di una società statunitense.
Per informazioni più dettagliate ti consiglio di dare un'occhiata a questa pagina: Delaware, paradiso fiscale nel cuore degli USA | Paradisi Fiscali
 
Indietro