Twitter: rumors su cessione fanno volare il titolo, in pole Google e Salesforce
Twitter vola a Wall Street e si avvicina ai massimi del 2016, toccati nelle prime sedute dell'anno, in scia alle indiscrezioni di una possibile cessione. A Wall Street il titolo del celebre social network che cinguetta brevi messaggi mostra un balzo ...
Facebook sotto accusa dagli inserzionisti per misurazione campagne pubblicitarie video
Giornata negativa a Wall Street per il titolo Facebook che cede quasi 2 punti percentuali scendendo in area 127,5 dollari. L'azione è colpita dagli ordini di vendita nel giorno in cui alcuni importanti inserzionisti pubblicitari hanno sol...
Forum di Algeri, Libia e Nigeria mettono il petrolio sotto pressione
    Dopo l?annuncio che l?eccesso di offerta di petrolio si protrarrà anche nel 2017, sta crescendo l?interesse intorno al prossimo meeting dell?International Energy Agency (Iea), che si terrà ad Alge...
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di SunandSea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    22098261

Trasferimento di denaro da Svizzera/Italia

Un amico che ha del denaro in una banca Svizzera (circa 40000 euro) mi ha chiesto se e' possibile trasferirli presso una banca Italiana con normale bonifico. Subito ho risposto di si ma qualche dubbio mi e' venuto e quindi giro anche a voi la stessa domanda.
    Gravano imposte sul trasferimento ? Procedure particolari ?

La strada del bonifico mi sembrerebbe quella piu' indicata, si impartisce l'ordine di bonifico e l'operazione e' fatta.............

E' corretto quello che penso ??

Grazie

2. Stanco della Pubblicità? Registrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    11569305
    Lascia stare !!!!

con i comunisti al governo (che hanno i soldi in svizzera ) e troppo rischioso

fai come dico io....porti i soldi a colpi di 12.500 euro per volta passando la frontiera oppure parti 1% e te li portano loro in italia oppure fai qualche compensazione con gente che vuole i soldi in svizzera.....e la tua banca sa come fare

L'avatar di Larissa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SunandSea
    Un amico che ha del denaro in una banca Svizzera (circa 40000 euro) mi ha chiesto se e' possibile trasferirli presso una banca Italiana con normale bonifico. Subito ho risposto di si ma qualche dubbio mi e' venuto e quindi giro anche a voi la stessa domanda.
    Gravano imposte sul trasferimento ? Procedure particolari ?

La strada del bonifico mi sembrerebbe quella piu' indicata, si impartisce l'ordine di bonifico e l'operazione e' fatta.............

E' corretto quello che penso ??

Grazie

La somma non e' alta, comunque se fai bonifici, meglio suddividerla in 4, uno al mese, diversamente chiedi alla banca in svizzera 4/5 carte bancomat e ritira comodamente in Italia o ancora, fai 4 viaggi in Svizzera e portati indietro in contanti 1/4 della somma;

L'avatar di SunandSea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    22098261
    Citazione Originariamente Scritto da Larissa
    La somma non e' alta, comunque se fai bonifici, meglio suddividerla in 4, uno al mese, diversamente chiedi alla banca in svizzera 4/5 carte bancomat e ritira comodamente in Italia o ancora, fai 4 viaggi in Svizzera e portati indietro in contanti 1/4 della somma;

Ma dalla Svizzera all'Italia non e' possibile fare l'operazione in un'unica soluzione ? Perche' consigli di suddividere l'importo ? Ci sono forse tasse da pagare o e' solo per eventuali controlli da parte della finanza ?
    Grazie Larissa, ciao.

L'avatar di ScubaDuc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Se il denaro e' in un conto "al sole" allora puoi trasferire, altrimenti

Sia Larissa che Lucifer ti hanno dato ottimi consigli.....Poi li depositi poco a poco in una banca in Italia

Al di sopra della cifra indicata per persona, ti possono chiedere la provenienza e menartela per le tasse

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ovviamente non c'è nessun problema a trasferire soldi da Svizzera ad Italia con bonifico. E non c'è nessun limite di importo. Naturalmente questo vale se chi deve trasferire i soldi ha segnalato a suo tempo l'uscita del denaro tramite quadro RW e sullo stesso quadro segnali ogni anno la consistenza del deposito all'estero al 31/12. Se tale quadro non è mai stato presentato il bonifico potrebbe portare ad un "interessamento" della GdF con sanzioni abbastanza salate.

Comunque non so se ho capito bene. Stiamo parlando di un residente in Italia che ha soldi in Svizzera? Perchè se la persona è svizzera, allora non c'è proprio nessun problema.

In ogni caso non ci sono imposte sul trasferimento, solo le normali commissioni bancarie di bonifico internazionale.

ms

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    34635583
    come ti ha detto lucifer la cos miglioree da fare è la compensazione.tu non devi fare nulla,è la banca che si occupa a cercare uno che vuole portare i soldi fuori.
    più che altro la difficoltà è che si parla di una cifra bassa (sia chiaro,bassa per questo genere di giochi,non che 40 mila euro siano patatine),quindi deve trovare uno che vuole portare in svizzera soli 40mila euro.

L'avatar di kidkurry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Massimo S.
    Comunque non so se ho capito bene. Stiamo parlando di un residente in Italia che ha soldi in Svizzera? Perchè se la persona è svizzera, allora non c'è proprio nessun problema.

In ogni caso non ci sono imposte sul trasferimento, solo le normali commissioni bancarie di bonifico internazionale.

ms
    Anche Io devo far entrare un pò di chf
    Soldi di mio suocero che lavorava in svizzera, che purtroppo è venuto a mancare da qualche anno, attualmente investiti su alcuni fondi del creditsuisse che, per successione, sono ora intestati a mia suocera.

In banca mi dicono che non c'è nessun problema.
    Vado tranquillo ??

Ovviamente verrebbero bonificati sul c/c di mia suocera.

L'avatar di Apache71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da kidkurry
    Anche Io devo far entrare un pò di chf
    Soldi di mio suocero che lavorava in svizzera, che purtroppo è venuto a mancare da qualche anno, attualmente investiti su alcuni fondi del creditsuisse che, per successione, sono ora intestati a mia suocera.

In banca mi dicono che non c'è nessun problema.
    Vado tranquillo ??

Ovviamente verrebbero bonificati sul c/c di mia suocera.
    Se il decesso è avvenuto prima della finanziaria e la pratica di successione è chiusa (e penso di si dato che i fondi sono già intestati alla suocera) non c'è alcun problema, in caso di controllo della GDF dovrete solo dimostrare che i soldi (o i fondi) provengono da una successione legittima.

Il defunto pagava le tasse in svizzera? o in Italia?

L'avatar di Apache71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    se pagava tasse italiane e non ha dichiarato le entrate che sono in svizzera allora qualche problema potrebbe esserci, in caso fosse tutto regolare... no problem.

Accedi