Renzi su Twitter: abbasserò le tasse a partite Iva e pensionati
Renzi su Twitter: abbasserò le tasse a partite Iva e pensionati
Il dossier Alitalia, le tasse, l'emergenza marò, la lotta alla mafia, ma anche i fondi europei e le partite Iva. Sono solo alcuni dei temi toccati dal presidente del consiglio italiano, Matteo Renzi, che ha risposto oggi su Twitter a...
Italia: deficit al 3% del Pil, ma debito alle stelle. Peggio solo la Grecia
Italia: deficit al 3% del Pil, ma debito alle stelle. Peggio solo la Grecia
Conti in chiaroscuro per l'Italia. Se da una parte il deficit italiano rimane nel 2013 all'interno del limite fissato dal trattato di Maastricht, cioè del 3% del Pil, con un applauso per gli sforzi fatti, ecco che il dato sul debito smorza subito l...
Risparmio gestito: Assogestioni, nuovo record per la raccolta a marzo
Risparmio gestito: Assogestioni, nuovo record per la raccolta a marzo
Prosegue senza sosta, mese dopo mese, il trend positivo per il risparmio gestito in Italia. Come è accaduto a marzo, mese in cui fondi comuni e gestioni di portafoglio hanno segnato un nuovo record con flussi che sfiorano i 19 miliardi di euro. E' ...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Diritto, Fisco, Tutela del risparmio e Previdenza: Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-09-06, 14:43   #11 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da dorotea76
va beh che dire, a domanda nn ho risposta.
ma ti pare??? allora cosa pagano la festività ai "falegnami" per San Giuseppe? Ai dipendenti degli ottici pagano la festività per Santa Lucia? ....... non me ne vengono altri ........ viene pagato come festività il giorno in cui ricorre il Santo patrono del Comune in cui si svolge l'attività!!
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 15-09-06, 14:47   #12 (permalink)
Member

L'avatar di dorotea76

Popolarità: 24288791
dorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond repute
allora caro

la realtà è questa e non mi prendere in giro

il 16agosto è festa per il contratto del commercio

Ho pure scritto che ho il contratto del commercio quindi...

ad agosto da anni viene "scontato" a me e ai mie colleghi il 16 agosto

a cu isi aggiunge il patrono (es Sant'Ambrogio)

oppure sarà un regalia della mia azienda?

cmq concludo qui per carità !
dorotea76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-06, 13:34   #13 (permalink)
Member

Popolarità: 4283117
dubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond reputedubbiosa has a reputation beyond repute
allora nessuno che ci chiarisce la cosa?
mia mamma sempre impiegata, segretaria però, 26 giorni lavorati e 1 festività goduta.
Proprio non capisco
dubbiosa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-06, 10:35   #14 (permalink)
Member

L'avatar di tegio

Popolarità: 20908109
tegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond reputetegio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe
il 15 agosto ti doveva essere pagato se cadeva di domenica o se era stato lavorato
esattamente solo in questo caso la festività viene pagata.

Se guardi sul contratto nazionale c'è scritto.
tegio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-06, 11:49   #15 (permalink)
Member

L'avatar di emmek

Popolarità: 5241885
emmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond repute
Estratto dal Ccnl Terziario.

Art. 64- Festività
Le festività che dovranno essere retribuite sono quelle sotto indicate:
Festività nazionali
1) 25 aprile - Ricorrenza della Liberazione
2) l° maggio - Festa dei lavoratori
3) 2 giugno – Festa della Repubblica(1)
Festività infrasettimanali
1) il l° giorno dell'anno
2) l'Epifania
3) il giorno di lunedì dopo Pasqua
4) il 15 agosto - festa dell'Assunzione
5) il l° novembre - Ognissanti
6) l'8 dicembre - Immacolata Concezione
7) il 25 dicembre - Natale
8) il 26 dicembre - S. Stefano
9) la solennità del Patrono del luogo ove si svolge il lavoro.

Per la curiosità: Manca Pasqua.
Per la chiarezza non c'è alcun riferimento a S.Rocco, patrono dei commercianti.
emmek non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-06, 11:53   #16 (permalink)
Member

L'avatar di emmek

Popolarità: 5241885
emmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond reputeemmek has a reputation beyond repute
Sempre citando il Ccnl Terziario.

In relazione alla norma di cui al primo comma del presente articolo, nessuna riduzione o trattenuta sarà operata sulla retribuzione di fatto ai lavoratori in conseguenza della mancata prestazione di lavoro nei giorni sopra indicati, sempreché non si tratti di prestazioni saltuarie ed occasionali senza carattere di continuità.
Nulla è dovuto ad alcun titolo al prestatore d'opera - qualunque sia la misura ed il sistema di retribuzione - nel caso che la festività ricorra in un periodo di sospensione dalla retribuzione e dal servizio in conseguenza di provvedimenti disciplinari o di assenza ingiustificata e comunque derivante da ogni altra causa imputabile al lavoratore stesso.
In caso di coincidenza di una delle festività sopra elencate con una domenica, in aggiunta alla retribuzione mensile sarà corrisposto ai lavoratori un ulteriore importo pari alla quota giornaliera della retribuzione di fatto di cui all'art. 115, Seconda Parte.
Per la festività civile del 4 novembre la cui celebrazione è stata spostata alla prima domenica del mese, ai sensi dell'art. 1, secondo comma, della legge 5 marzo 1977, n. 54, il lavoratore beneficerà del trattamento previsto per le festività che coincidono con la domenica.
emmek non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-06, 14:55   #17 (permalink)
Member

L'avatar di dorotea76

Popolarità: 24288791
dorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond reputedorotea76 has a reputation beyond repute
per chiarezza: manca pasqua perche' cade DA SEMPRE di domenica

circa San Rocco: ho visto pure io che manca riferimento nel contratto.. eppure vi assicuro che da quando ho il contratto del commercio il 16agosto mi viene considerato festività
dorotea76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-06, 19:31   #18 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da dorotea76
per chiarezza: manca pasqua perche' cade DA SEMPRE di domenica

circa San Rocco: ho visto pure io che manca riferimento nel contratto.. eppure vi assicuro che da quando ho il contratto del commercio il 16agosto mi viene considerato festività
un errore del consulente paghe .... o un "premio" che elargisce il datore di lavoro ..... o non sai leggere bene una busta paga senza polemica solo perchè insisti!!!!!!
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:39.