Mps: titolo vola, rischia bocciatura a stress test ma non servirebbe aumento capitale
Mps: titolo vola, rischia bocciatura a stress test ma non servirebbe aumento capitale
Mps vola a Piazza Affari tra scambi sostenuti a poche ore dalla pubblicazione degli stress test. Il titolo della banca senese ha accelerato già in mattinata ed è stato più volte congelato per eccesso di rialzo. Mps mostra un balzo di circa 9,5 punti ...
Stress test: ecco la view di Pimco, 18 banche verranno bocciate. Occhio alle conseguenze
Stress test: ecco la view di Pimco, 18 banche verranno bocciate. Occhio alle conseguenze
Pronti, partenza, stress! Manca ormai poco per conoscere l'esito dell'asset quality review (Aqr) e degli stress test condotti dalla Bce su 130 banche europee. Domenica 26 ottobre verranno annunciati i risultati. Nell'attesa i titoli delle banche ri...
Stress test: Mps e Carige rischierebbero bocciatura, risultati già in mano alle banche
Stress test: Mps e Carige rischierebbero bocciatura, risultati già in mano alle banche
I risultati degli stress test sono già nelle mani dei vertici delle 128 banche coinvolte nell'esame. Arrivati ieri sera per via confidenziale agli istituti europei, gli esiti degli stress test verranno resi pubblici domenica 26 ottobre. Da giorni sul...
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Diritto, Fisco, Tutela del risparmio e Previdenza: Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-06, 18:24   #1 (permalink)
UNICREDIT A 7

L'avatar di Roby13

Popolarità: 42949683
Roby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond repute
Patente scaduta

Probabilmente non è il forum giusto, ma visto che è l'unico che frequento e qualcuno in grado di rispondere alle più svariate domande c'è sempre, ci provo.
Una mia conoscente mi ha chiesto quello che posso riassumere in questa domanda: "Ho una patente che stupidamente ho lasciato scadere dopo essermi sposata, dato che a guidare la (sua) automobile era sempre mio marito. Ora mi chiedo...a distanza di cinque anni da quando è scaduta devo rifarla da principio ( in pratica scuola guida...esami ecc.) o posso rinnovarla normalmente?"
Sarò ignorante in materia, ma non ho saputo risponderle.
Roby13 non  è collegato   Rispondi citando

Stanco della Pubblicità? Registrati
Vecchio 23-04-06, 18:41   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 3004842
truppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond reputetruppa has a reputation beyond repute
Non vorrei sbagliarmi, ma temo che debba sostenere un esame.
E' accaduto anche a me qualcosa del genere, e ricordo che in agenzia qualcuno mi disse che ero stato fortunato ad accorgermi di avere una patente scaduta da meno di tre anni. Me la sono cavata con un semplice esame medico (in questi casi il medico rilascia un documento che sostituisce la patente di guida sino alla consegna del "bollino").
truppa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-06, 20:08   #3 (permalink)

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949686
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Roby13
Probabilmente non è il forum giusto, ma visto che è l'unico che frequento e qualcuno in grado di rispondere alle più svariate domande c'è sempre, ci provo.
Una mia conoscente mi ha chiesto quello che posso riassumere in questa domanda: "Ho una patente che stupidamente ho lasciato scadere dopo essermi sposata, dato che a guidare la (sua) automobile era sempre mio marito. Ora mi chiedo...a distanza di cinque anni da quando è scaduta devo rifarla da principio ( in pratica scuola guida...esami ecc.) o posso rinnovarla normalmente?"
A priori contatta la Motorizzazione della città dove vive la tua conoscente e senti che ti dice così vai sul sicuro.

Comunque ti faccio presente che sul sito della Polizia di Stato è stata posta una domanda la cui risposta va a ricadere anche nel tuo caso :

http://www.poliziadistato.it/pds/faq...=84&id=175#175
Domanda n. 27: La mia patente è scaduta già da un po': quanto tempo ho per rinnovarla prima che perda di validità?

Risposta: L’articolo 126 del codice della strada non dice nulla al riguardo. Durante il periodo in cui la patente è scaduta Lei non può condurre veicoli. Quando lo ritiene, superando con esito favorevole i prescritti esami medici per il rinnovo della stessa, potrà riprendere la guida.

Data: 11-01-2005

Quindi credo che, a meno di casi particolari, basti la visita medica presso un medico abilitato a fare tale visita..
harley-law non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-06, 22:22   #4 (permalink)
UNICREDIT A 7

L'avatar di Roby13

Popolarità: 42949683
Roby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond reputeRoby13 has a reputation beyond repute
Non sapevo cosa risponderle ma in effetti mi sembrava strano che se ad un automobilista, magari anche solo per distrazione, scadesse la patente dovesse riiscriversi a scuola guida. Grazie mille a tutti.
Roby13 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-06, 07:14   #5 (permalink)
Search&Rescue®

L'avatar di antonsar

Popolarità: 42949684
antonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond reputeantonsar has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Roby13

Io ho eseguito la visita medica proprio ieri.

In agenzia il costo era di 85€.

Alla prima occasione ho prenotato alla ASL.
In ogni ASL vi è il medico legale che può eseguire la stessa visita.

32€ (Bollettino Postale x ASL)
7,80€(Bollettino Postale a Motorizzazione)
14,62€ (Marca da Bollo da presentare alla Visita)

Tot. 54,42€

Credo (ma aspetto conferme) che i 14,62€ si possano ulteriormente risparmiare se nel frattempo non si guida sino al ricevimento del bollino da incollare sulla patente in quanto và usata nel certificato medico che informa i tutori dell'ordine pubblico del superamento della visita in caso si venga fermati.
antonsar non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.