titoli ormai morti ancora in portafoglio

chicco96

pota..olfioldel leca
Registrato
9/1/03
Messaggi
22.630
Punti reazioni
1.171
Buongiorno a tutti
Ho ancora in PTF diversi cadaveri degli anni passati ma non so se possono ancora un giorno fruttare qualche rimborso o comunque generare le minus.
A chi posso rivolgermi per avere informazioni?

Elenco cadaveri:
AICON SPA
EUR
0,0001
-99,99%

ARENA SPA
EUR
0,0001
-99,05%

COGEME SET ORD
EUR
0,0001
-99,97%

EUTELIA SPA
EUR
0,0001
-99,99%


MONTEFIBRE R.NC RAG
EUR
0,0001
-99,97%

MONTEFIBRE RAGGR.
EUR
0,0001
-99,91%


RICHARD GINORI RAGGR
EUR
0,0001
-99,99%

SNIA ORD NUOVE
EUR
0,0001
-99,98%

UNI LAND SPA NUOVA
EUR
0,0001
-99,97%


Grazie
Chicco
 
Buongiorno a tutti
Ho ancora in PTF diversi cadaveri degli anni passati ma non so se possono ancora un giorno fruttare qualche rimborso o comunque generare le minus.
A chi posso rivolgermi per avere informazioni?

Alla tua banca
 
I cadaveri spariscono quando il fallimento o la liquidazione vengono chiusi...
 
gli poi vendere ad uno che conoscio, tramite una vendita' privata ......unico neo che poi solo vendere a 0,001 e non ad un prezzo comblessivo...

un Esembio 1

tu hai acqistato una Azione a 3 Euro e' cosi la poi vendere a 0,001 e' poi recuperare oltre il 95 della Perdita' avuta...
e vale per tutte le altre Azioni acquistati ad un prezzo molto sopra 0,001 Euro....

io lo ho fatto con Binck tramite mia Moglia e ha funzionato bene con le obligazioni e con le Azioni e Warrant.... (invece e' andato tutto storto con una Azione OTC comperata a 0,0001 $

me la hanno venduta a mia Moglie allo stesso prezzo che la ho comperata io.....piu che assurdo (si dovrebbe venderla ad un prezzo tot 10 Dollari in totale e' non per ogni sigola Azione...)
fino ad oggi Binck non e' ancora riuscito ad fornire una risposta seria, riquarda le Azioni Pinksheet a 0,0001 $
 

Comunque e' sempre una Vendita tra privati..... che volendo ogniuno lo po fare con qualsiasi Persona....che naturalmente accetta che dopo riceve lui le porcherie sul suo portafoglio......pero a prezzi strciati...piu che altro simbolico

io ho firmato un foglio con su i Titoli delistati e' mia moglie lo ha anche firmato..... (in questo cosa tutte 2 hanno avuto il conto con Binck...)

pero' in questo modo ho poduto scaricare le minusvalenza...

questi chiedono supito una donazione ???
 
grazie a tutti per i consigli
 
Molte di queste sono state liquidate...non penso tu le veda nel portafoglio....
 
Molte di queste sono state liquidate...non penso tu le veda nel portafoglio....

No , si vedono eccome .
Io ho delle obbligazioni Fin - Part emesse nel 1998 , ditta defunta da tempo immane ma continuo a vederle in ptf .
 
Comunque e' sempre una Vendita tra privati..... che volendo ogniuno lo po fare con qualsiasi Persona....che naturalmente accetta che dopo riceve lui le porcherie sul suo portafoglio......pero a prezzi strciati...piu che altro simbolico

io ho firmato un foglio con su i Titoli delistati e' mia moglie lo ha anche firmato..... (in questo cosa tutte 2 hanno avuto il conto con Binck...)

pero' in questo modo ho poduto scaricare le minusvalenza...

questi chiedono supito una donazione ???

Ma poi alla fine la porcheria in ptf se la ritrova chi le compra ?
Cioè , in pratica è un loop infinito ?
Ma non c'è mezzo di radiarle e basta ?
 
Provo a scrivere a Finekkio .
Ho letto questo .

E' possibile liberarsi di azioni di società fallite colo con una regolare vendita ad altri soggetti. Tra questi può rientrare, ovviamente, anche la stessa banca presso la quale è aperto il dossier. Qualunque istituto intenzionato a tenersi i clienti potrà offrirle tutte le soluzioni. Dovrà, quindi, semplicemente esporre il suo problema all'ufficio di riferimento.

LI ho contattati .
Vi farò sapere cosa mi rispondono .
 
Ultima modifica:
Risposta : i titoli hanno valore zero ( ... ) quando il cliente vorrà chiudere il conto o il ptf titoli non c'è alcun problema chiedendo che questi vengano fatti sparire .
 
Ma poi alla fine la porcheria in ptf se la ritrova chi le compra ?
Cioè , in pratica è un loop infinito ?
Ma non c'è mezzo di radiarle e basta ?

Non, non e' proprio cosi...
esembio se tu hai una Azione in Portafoglio, dove hai avuto 2000 Euro di minusvalenza....se la vendi a 0,001 Euro ad un amico.... tu poi scaricare il 99,9 dei tuoi minus e' al tuo amico restanto + - 209 euro massimi sul portafoglio....
certo anche a me mi piecerebbe che sarebbero sparite per sempre.....ma visto che cosi si leva gli minus...per me va anche bene...

importante rimane che gli minus si po recuperare, non mi interessa a levarli, se poi non si possono compensare...tutto li...
 
Ho avuto in ptf per circa 10 anni una società fallita (Pagnossin). Soltanto lo scorso anno l'hanno tolta dal ptf al termine del procedimento fallimentare che in italia dura oltre i 10 anni. Fino a che non si chiude questo procedimento, il titolo rimane nel ptf.
ovviamente nessuno mi aveva detto di venderle ad 1 euro ad un parente, altrimenti lo avrei fatto. Adesso non posso nemmeno recuperare la minus.
 
Indietro