Codice identificativo fattura elettronica

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

spatrango

rottamo azioni
Registrato
19/1/04
Messaggi
33.619
Punti reazioni
1.655
Conoscete per caso un database che permette di risalire dal nome di un'azienda al suo codice destinatario identificativo e viceversa?

Grazie
 
Non penso esista considerato che la relazione non è biunivoca...
Probabilmente si potrebbe risalire dalla partita iva allo SDI ma non viceversa
 
Non penso esista considerato che la relazione non è biunivoca...
Probabilmente si potrebbe risalire dalla partita iva allo SDI ma non viceversa

Mi andrebbe bene anche quello, cioè trovare il codice a partire dalla P.Iva. Devo fare una fattura e l'azienda tergiversa oltremodo nel fornirmi il codice.
 
Non hai l'indirizzo pec dell'azienda?
 
Domanda forse scontata, ma hai provato vero a cercare la pec in base alla partita iva sul sito inipec.gov.it?
 
Se non erro puoi emetterla specificando 0000000 e poi sono affari loro (se hanno inserito il codice/pec nel cassetto fiscale dovrebbero riceverla dove hanno specificato, altrimenti se la ritrovano nel cassetto fiscale e si arrangiano a scaricarsela e conservarla per 10 anni)

Fatture elettroniche, cosi i soggetti Iva dovranno inviarle a Sdi: le casistiche | Agenda Digitale

Cliente soggetto Iva non ha comunicato l’indirizzo telematico
Nel caso in cui l’acquirente non abbia comunicato il codice destinatario oppure l’indirizzo PEC, il soggetto trasmittente (cioè il fornitore oppure un terzo) inserirà il solo codice convenzionale “0000000”, ed il SdI renderà disponibile la fattura elettronica all’acquirente nella sua area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate;
 
Indietro