Dichiarazione dei redditi
Banche italiane ‘schedate’ da Bce su coperture NPL. Dubbio Bruegel: davvero preparate a rischio shock?
Banche italiane ed europee schedate dalla Bce: il Sole 24 Ore oggi riporta nuove indiscrezioni sulle scadenze che la Vigilanza bancaria avrebbe imposto agli istituti, in merito alle coperture al …
Ftse Mib: a 10 anni il bilancio ‘disastroso’, decennio perso per chi ha puntato su PAC tricolori
Il rally di inizio anno del Ftse Mib, che si accoda al buon umore generale dei mercati, cancella solo in parte le sofferenze del 2018 e in generale non sembra …
Economia cinese mette il freno. C’ qualcuno che teme fine miracolo Cina
"E' improbabile che l'economia cinese torni a sperimentare un recupero simile a quello delle espansioni dei cicli precedenti", ha commentato al Guardian Tom Rafferty, economista esperto di Cina presso l'Economist …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    32241

Dichiarazione dei redditi

Salve a tutti,
    Di solito la dichiarazione dei redditi la fa mio padre, ora ho attivato negli ultimi mesi una n26 conto corrente, hype la prepagata, skrill e paypal. Mi chiedevo se mio padre deve includere tutti questi conti nella dichiarazione o meno perche non ci ho messo molti soldi un centinaio in totale per gli acquisti online. Oppure devo fare una dichiarazione mia? Sono uno studente e in famiglia lavora solo mio padre.
    Il mio caf non risponde alle mail 😥😥
    Grazie in anticipo!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    9970940
    Non devi fare alcuna dichiarazione dei redditi.

N tu, n tuo padre.

Devi invece includere tali somme nel modello ISEE che serve a stabilire le tue tasse universitarie o altri benefici di cui vuoi godere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    32241
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Non devi fare alcuna dichiarazione dei redditi.

N tu, n tuo padre.

Devi invece includere tali somme nel modello ISEE che serve a stabilire le tue tasse universitarie o altri benefici di cui vuoi godere
    Ah ok grazie!
    Conosci qualche sito che spiega bene cosa devo fare? Ho letto tanto in giro ma non ho capito che documenti bisogna portare e dove scaricarli visto che ogni app diversa dall altra. Grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    32241
    Ad esempio se li avete n26 e hype? Le principali che uso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    9970940
    Citazione Originariamente Scritto da Accelleracers Visualizza Messaggio
    Ad esempio se li avete n26 e hype? Le principali che uso.
    Devi andare in un patronato sindacale e ti diranno quali documenti portare per fare la dichiarazione ai fini ISEE.

Io la faccio direttamente dal sito dell'INPS, ma, se non hai esperienza, ti consiglio di NON fare da solo.

Comunque, se sei a carico di tuo padre, meglio che la faccia lui.

Una domanda: ma se sei uno studente universitario, come hai fatto lo scorso anno col pagamento delle tasse?
    Hai pagato l'importo massimo senza presentare alcun ISEE?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    32241
    Grazie della risposta.

Ho pagato la riduzione presentando domanda a Ergo l ente che si occupa di questi "bonus", dando un codice scritto sull ISEE

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    9970940
    Citazione Originariamente Scritto da Accelleracers Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta.

Ho pagato la riduzione presentando domanda a Ergo l ente che si occupa di questi "bonus", dando un codice scritto sull ISEE
    Ed allora fai la stessa cosa anche quest'anno!

Tu NON hai obbligo di presentare alcuna dichiarazione IRPEF.

Semmai la far tuo padre!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    32241
    Certo infatti l annp scorso non avevo problemi perche avevo la superflash di intesa, li andavo in banca mi stampavano la giacenza ed era fatta.
    La superflash pero costa quindi ho pensato bene di fare queste carte che si gestiscono da app gratuitamente il problema che sono estere e quindi non si possono scaricare direttamente le giacenze. Ed un bel problema 😅😅
    Come dici tu faro passare mio padre per andare a chiedere al caf, mi sembrano poco tecnologici, non rispondono alle mail imbarazzante 😅😅

Accedi