Dichiarazione dei redditi

Accelleracers

Nuovo Utente
Registrato
8/1/19
Messaggi
71
Punti reazioni
3
Salve a tutti,
Di solito la dichiarazione dei redditi la fa mio padre, ora ho attivato negli ultimi mesi una n26 conto corrente, hype la prepagata, skrill e paypal. Mi chiedevo se mio padre deve includere tutti questi conti nella dichiarazione o meno perche non ci ho messo molti soldi un centinaio in totale per gli acquisti online. Oppure devo fare una dichiarazione mia? Sono uno studente e in famiglia lavora solo mio padre.
Il mio caf non risponde alle mail 😥😥
Grazie in anticipo!
 
Non devi fare alcuna dichiarazione dei redditi.

Nè tu, né tuo padre.

Devi invece includere tali somme nel modello ISEE che serve a stabilire le tue tasse universitarie o altri benefici di cui vuoi godere
 
Non devi fare alcuna dichiarazione dei redditi.

Nè tu, né tuo padre.

Devi invece includere tali somme nel modello ISEE che serve a stabilire le tue tasse universitarie o altri benefici di cui vuoi godere

Ah ok grazie!
Conosci qualche sito che spiega bene cosa devo fare? Ho letto tanto in giro ma non ho capito che documenti bisogna portare e dove scaricarli visto che ogni app è diversa dall altra. Grazie mille
 
Ad esempio se li avete n26 e hype? Le principali che uso.

Devi andare in un patronato sindacale e ti diranno quali documenti portare per fare la dichiarazione ai fini ISEE.

Io la faccio direttamente dal sito dell'INPS, ma, se non hai esperienza, ti consiglio di NON fare da solo.

Comunque, se sei a carico di tuo padre, meglio che la faccia lui.

Una domanda: ma se sei uno studente universitario, come hai fatto lo scorso anno col pagamento delle tasse?
Hai pagato l'importo massimo senza presentare alcun ISEE?
 
Grazie della risposta.

Ho pagato la riduzione presentando domanda a Ergo l ente che si occupa di questi "bonus", dando un codice scritto sull ISEE
 
Grazie della risposta.

Ho pagato la riduzione presentando domanda a Ergo l ente che si occupa di questi "bonus", dando un codice scritto sull ISEE

Ed allora fai la stessa cosa anche quest'anno!

Tu NON hai obbligo di presentare alcuna dichiarazione IRPEF.

Semmai la farà tuo padre!
 
Certo infatti l annp scorso non avevo problemi perche avevo la superflash di intesa, li andavo in banca mi stampavano la giacenza ed era fatta.
La superflash pero costa quindi ho pensato bene di fare queste carte che si gestiscono da app gratuitamente il problema è che sono estere e quindi non si possono scaricare direttamente le giacenze. Ed è un bel problema 😅😅
Come dici tu faro passare mio padre per andare a chiedere al caf, mi sembrano poco tecnologici, non rispondono alle mail è imbarazzante 😅😅
 
Indietro