Colf ladruncola, voi che avreste fatto?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

option

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/2/15
Messaggi
1.608
Punti reazioni
50
Salve a tutti, vorrei il vostro parere.
C’è una signora che viene nel condominio dove vivo e fa le pulizie dai condomini, io la faccio venire un paio d’ore a settimana, cosi come altri la chiamano quando gli serve (questo per indicare che ovviamente è una classica collaborazione occasionale).

Questa è ormai 5 anni che la conosco.
L’ultima volta che è venuta avevo lasciato il portafoglio sul tavolo e quando è andata via mi sembrava di avere meno soldi, ma prima di accusare una persona volevo esserne certo, cosi la settimana dopo ho messo i soldi contati nel portafoglio e l’ho rimesso li.

Prima che se ne andasse gli ho contati e purtroppo come pensavo mancavano 120 euro dei 280 che avevo messo :rolleyes:

Gliel’ho detto e ovviamente ha negato.
Io ovviamente avendoli messi li contati appositamente so al 100% che gli ha rubati.

Mi interessa poco dei 120 euro, sono una stupidaggine, ma ovviamente non posso più farla venire in casa.

Non ho nemmeno intenzione di denunciarla: è una povera disgraziata con un figlio che fa le pulizie per vivere. E poi tanto cosa otterrei?

Alla fine l’ho fatta andare via. Speravo veramente di sbagliarmi e che avrei trovato i soldi che c’erano, purtroppo non mi sbagliato.

Vorrei un vostro parere su cosa avreste fatto voi. Magari astenersi i rambo del: mi sarei fatto ridare i soldi schiaffi o cose del genere ;)
 
invece di lasciare 280 nel portafogli mettevi una telecamera nascosta e l'avresti ripresa mentre apriva il portafogli vuoto.
non chiedevi spiegazioni e non la chiamavi più
 
invece di lasciare 280 nel portafogli mettevi una telecamera nascosta e l'avresti ripresa mentre apriva il portafogli vuoto.
non chiedevi spiegazioni e non la chiamavi più

ottima idea, la terrò a mente per la prossima ladra :D
 
Appurata l'indole della persona il rischio è che magari abbia fatto sparire anche altre cose di cui ti accorgi solo a distanza di tempo.

Anche banalmente qualche scorta di materiale da pulizia, o perchè no, del cibo dalla dispensa o dal frigo...

Senza volerti spaventare ma secondo me avventarsi sul portafoglio credo che sia l'ultima tappa di una escalation di altri piccoli precedenti furti andati a segno.
 
Non ho nemmeno intenzione di denunciarla: è una povera disgraziata con un figlio che fa le pulizie per vivere.

Una povera disgraziata avrebbe preso 20, 30 euro, non 120

PS Io avvertirei in maniera riservata anche gli altri condomini
 
non hai prove, e comunque non otterresti nulla, allontanala e se sei in confidenza con i condomini avvisali.
 
ovviamente non la richiamerei più e questo è il minimo....ma avviserei anche gli altri condomini e l'amministratore di condominio....
una che ruba tutte le volte 100 ore dal portafoglio è una bella ladrona pure spudorata......altro che ladruncola......
10 euro uno magari non se ne accorge ma 100 e passa euro dal portafogli uno se ne accorge.....quindi è una ladrona spudorata
 
via a calci in **** , ladra è sempre ladra ! chi ha il vizio non lo perderà mai.
 
Secondo me lasciare un portafoglio pieno di soldi sul tavolo e farlo annusare ad una "povera disgraziata" che ha bisogno non è un comportamento degno.
 
Grazie a tutti dei pareri.
Ovviamente che non la richiamerò più è chiaro.
Mi interessava sapere come avreste gestito voi la questione, ad esempio: mi sembra inutile denunciarla del resto se lo fai cosa ottieni: vai a perdere tempo a fare la denuncia, questi probabilmente non fanno nulla, una possibilità su 10 la chiamano in questura e le chiedono: lei ha rubato soldi al signore? Questa risponde: no. E finisce li.
Anzi magari c’è anche lo zelante poliziotto che le dice: va bene, quindi la denuncia del signore era falsa, vuoi fare lei una contr denuncia per calunnia? E cosi mi trovo io denunciato... in italia può succedere pure questo :)
 
Grazie a tutti dei pareri.
Ovviamente che non la richiamerò più è chiaro.
Mi interessava sapere come avreste gestito voi la questione, ad esempio: mi sembra inutile denunciarla del resto se lo fai cosa ottieni: vai a perdere tempo a fare la denuncia, questi probabilmente non fanno nulla, una possibilità su 10 la chiamano in questura e le chiedono: lei ha rubato soldi al signore? Questa risponde: no. E finisce li.
Anzi magari c’è anche lo zelante poliziotto che le dice: va bene, quindi la denuncia del signore era falsa, vuoi fare lei una contr denuncia per calunnia? E cosi mi trovo io denunciato... in italia può succedere pure questo :)

nel mio condominio c'era una signora che faceva le pulizie in tanti appartamenti. Ovviamente le lasciavano le chiavi. Per un certo periodo e' venuta anche da me ma certi atteggiamenti mi avevano insospettito (una volta l'ho sorpresa ad entrare in casa mia con estranei in un orario in cui non sarebbe dovuta passare e in cui io sarei dovuta essere al lavoro, inoltre avevo l'impressione che frugasse nei cassetti). Non l'ho piu' chiamata e quando ho sostituito la porta di ingresso non le ho piu' dato le chiavi (me le aveva chieste "in ogni caso per sicurezza" ...??...). In seguito un'altra cliente si e' accorta di diversi furti e tramite un sotterfugio simile al tuo ha capito che era la responsabile.
Senza dire nulla e' andata alla polizia spiegando l'accaduto e i poliziotti hanno montato delle telecamere nascoste in casa, chiedendo di far venire la donna a pulire come se niente fosse, cosi' l'hanno filmata mentre frugava nei cassetti intascando piccoli gioielli. Il giorno dopo si sono presentati dove stava lavorando e l'hanno arrestata.Nel frattempo i colleghi perquisivano la casa, dove hanno trovato refurtiva (gioielli) e ricevute di compro oro per quasi 20000 euro (10000 euro solo di roba rubata alla denunciante).
 
Un amico non trovava più degli orologi in casa. Fatalita la colf andava via per ferie. Ha denunciato tutto. Si è ostinato a cercare nelle aste online e annunci finche ha ritrovato pure gli orologi. Un gioielliere li aveva comprati. Denunciato pure lui. La colf al ritorno arrestata e poi rilasciata.
 
Secondo me lasciare un portafoglio pieno di soldi sul tavolo e farlo annusare ad una "povera disgraziata" che ha bisogno non è un comportamento degno.

se è onesta non tocca nulla , altrimente è ladra.
 
se è onesta non tocca nulla , altrimente è ladra.

Questo è ovvio. Poi è dentro casa tua, di cose da rubare ce ne sono 1000.

I soldi me ne sono accorto perché li avevo contati, ma chissà in questi anni quante cose si sarà rubata senza che me ne accorgessi :rolleyes::rolleyes:
 
Premesso che di fare una denuncia non mi interressa.
Ma solo per discuterne come caso scuola: cosa succederebbe in concreto?
Una che ruba in casa in italia cosa rischia in effetti?
Perché conoscendo i tempi dei processi, anche se avessi fatto un video ci vorrebbero anni, poi immagino sarei convocato al processo come testimone, con giornate di lavoro perso, queta assendo una morta di fame si prenderebbe probabilmente l’avvocato d’ufficio che tirerebbe avanti per 3 gradi di giudizio.
E poi magari tra 10 anni la condannano a 1 anno che con la condizionale non si fa.

Ho fatto una situazione ipotetica abbastanza verosimile? 😂
 
Che brutta storia. Si, sarebbe da denunciare ma non so con quali risultati...io però lo direi in confidenza alle persone con cui sei in buoni rapporti.
Per incolpare una persona legalmente occorrono più prove...ma lasciare derubare i propri conoscenti senza avvertirli...no, non lo farei.
 
Premesso che di fare una denuncia non mi interressa.
Ma solo per discuterne come caso scuola: cosa succederebbe in concreto?
Una che ruba in casa in italia cosa rischia in effetti?
Perché conoscendo i tempi dei processi, anche se avessi fatto un video ci vorrebbero anni, poi immagino sarei convocato al processo come testimone, con giornate di lavoro perso, queta assendo una morta di fame si prenderebbe probabilmente l’avvocato d’ufficio che tirerebbe avanti per 3 gradi di giudizio.
E poi magari tra 10 anni la condannano a 1 anno che con la condizionale non si fa.

Ho fatto una situazione ipotetica abbastanza verosimile? 😂

Se fossi certo del furto io denuncerei , se non si denuncia mai , nessuno và più in galera.
 
Indietro